5 piccole curiosità su Salem

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Salem,in prima tv su Fox tutti i lunedì alle21.55, ci sta piacendo davvero molto. Con le sue atmosfere tetre e stregatee le sue tinte horror ci fa sentire davvero come se fossimo nel 17° secolo!

Laserie, che ruota tutta attorno a un piccolo villaggio americano, tratta del periodo del puritanesimo in cui il timoreper il male e in particolare le streghe diventò una vera e propria ossessione.

Advertisement

Ilcast, giovane ma di grande talento,è affiancato da una copia di creatori dipregio come Adam Simon (Bones) e Brannon Braga (Cosmos, Star Trek: NewGeneration) per creare un’esperienza tutta nuova nel mondo a volte un po’sovraccarico delle serie del filone supernatural.

Maecco le nostre 5 curiosità:

1) Laserie è girata in ben 53 set diversi,e circa l’85% di essi è illuminato dacandele.

2) Moltedelle riprese all’esterno sono girate solo con l’ausilio di torce.

3) Perfar riflettere meglio la luce delle candele che fanno parte integrantedell’ambiente, il costumista JosephPorro ha utilizzato vinili, plastica e vernice nei costumi di scena.

Advertisement

4) Unodei costumi è fatto con veri capelliumani.

5) Labiancheria intima che indossano le prostitute è vintage: infatti sono originali di 100 anni fa.

 

E unpiccolo extra: vi siete accorti che la bellissima sigla iniziale, con i suoitoni cupi e inquietanti, è interpretata dalla voce ossessionante del cantante Marilyn Manson?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...