Robert Kirkman porterà in TV anche Thief of Thieves

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Chi è Robert Kirkman? È il papà di Peter Parker Kirkman (esatto, ha chiamato suo figlio come l'Uomo Ragno), uno dei più potenti e brillantifumettisti degli ultimi anni e anche il produttore di una delle serie TV di maggior successo di sempre: The Walking Dead.

Ma Robert non si ferma qui. È al lavoro sull'adattamento televisivo di Outcast (vene abbiamo parlato qui), sul nuovo universo cinematograficodei Transformers e, rullo di tamburi, su Thief of Thieves, un'altra sua fatica fumettistica.

Advertisement

Il comics, creato nel 2012dallo stesso Kirkman, è infatti in fase di sviluppo presso AMC, lo stesso network di TWD. Protagonista della saga è Conrad Paulson, irresistibile einafferrabile “ladro dei ladri”, uno dei criminali più ricercati del mondo.

Quindi niente erranti e apocalissi, ma una storia in purostile crime-novel.

 “Proprio come The Walking Dead ha portato in TV il generehorror in un modo unico e innovativo, credo proprio che Thief of Thieves possa fare la stessa cosa mostrando l’umanità ditutti i personaggi, criminali compresi”, ha dichiarato Kirkman in merito.

Dal canto suo il network, per viva voce del presidente Charlie Collier, ha espresso la suatotale soddisfazione per la sempre più stretta collaborazione: “Robert è un notevole talento creativo, un compagno, un amico e, noidi AMC, ci sentiamo molto fortunati a poter lavorare con lui”.

Tranquilli, siappiamo quello a cui state pensando: tra tutti questi impegni troverà il tempo per lavorare alla sesta stagione di The Walking Dead? La risposta è Sì, e noi non vediamo l'ora di poterci mettere le mani sopra.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...