Marvel conferma: la nuova Civil War scoppierà nel 2016

Autore: Stefania Venturetti ,

Captain America: Civil War non sarà l'unico conflitto che sconvolgerà l'universo Marvel il prossimo anno.
Mentre il film conquisterà il pubblico nella sale, i fumetti daranno via al sequel alla storia che ha ispirato la pellicola.

La Casa delle Idee ha confermato che Civil War 2 metterà Iron Man contro Sam Wilson, l'attuale Capitan America.
A prendere il posto di Mark Millar, Dexter Vines e Steve McNiven nel team creativo principale ci saranno lo scrittore Brian Michael Bendis, il colorist Justin Ponsor e l'artista David Marquez. Tom Brevoort tornerà invece nel ruolo di editor:

Advertisement

La cosa bella di Civil War era che i motivi del conflitto non hanno diviso solo gli eroi, ma anche i fan. [...] Lo scopo era creare un conflitto dove entrambe le parti avevano una posizione valida e difendibile.

L'obiettivo di far schierare i lettori da una parte o dall'altra ha funzionato anche troppo bene, e ha generato delle discussioni che, ancora oggi, non sembrano aver trovato un punto di accordo.

L'imminente uscita di Capitan America: Civil War ha riaperto il dibattito, e sembra che questo nuovo conflitto abbia tutta l'intenzione di amplificarlo.
Alex Alonso, l'editore capo di Marvel, non ha rivelato particolari sulla storia, ma non ha dubbi che riuscirà a catturare nuovi lettori:

Civil War era un evento che ha preteso l'attenzione dei vecchi fan e ne ha creati di nuovi. Era legata a importante domande dell'epica. Civil War II farà lo stesso.

Le prime ombre della seconda Civil War avevano cominciato ad apparire qualche tempo fa in rete. Una cartolina con un'immagine firmata da David Marquez era stata recapitata ai rivenditori di fumetti negli Stati Uniti, che avevano subito condiviso la notizia con gli altri fan.

©Marvel Comics
Iron Man contro Capitan America in Civil War II

Le cartoline non annunciavano Civil War II in modo esplicito, ma riportavano il mese di aprile come lancio di una nuova saga. L'annuncio ufficiale di Marvel ha preferito non indicare una data precisa.
È comunque difficile che l'evento sarà molto distanziato dall'uscita di Captain America: Civil War, prevista per il 4 maggio 2016 in Italia.

Advertisement

Ora resta solo da decidere da che parte stare - e quanto temere le conseguenze di questo nuovo conflitto. Nelle parole di Bendis:

La Civil War originale è uno degli eventi più importanti di sempre per i fumetti Marvel, e siamo tutti entusiasti di aver pensato a qualcosa che speriamo sia degno di questo titolo. Se siete preoccupati per gli eventi dove nessuno è davvero al sicuro... allora dovete avere molta paura.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...