Tom Holland parla della posizione di Spider-Man in Civil War

Che ruolo avrà Spider-Man in Capitan America: Civil War? Il giovane Tom Holland svela le peculiarità della sua situazione nel film e il rapporto col resto del cast.

Tom Holland è l'attore più giovane di sempre a interpretare Peter Parker sul grande schermo.
Il suo Spider-Man debutterà in Captain America: Civil War il prossimo maggio, e da lì tornerà come protagonista di un franchise tutto suo.

Nel corso di diverse interviste, Holland ha parlato delle differenze tra le passate versioni del personaggio e quella a cui sta dando vita, sollevando alcune domande interessanti sul suo futuro.
Una cosa, però, è già chiara: l'eredità di Tobey Maguire e Andrew Garfield non andrà sprecata, e il nuovo Spider-Man prenderà spunto anche dalle loro interpretazioni.

Una delle cose più interessanti di Peter Parker è che è l'unica persona nell'universo cinematografico Marvel ad avere un'identità segreta al momento. Sappiamo tutti chi sono gli altri. Penso che sia interessante tornare indietro e vederlo nascondersi dietro una maschera.

Nella saga a fumetti, il ruolo di Spider-Man nella Guerra Civile era molto diverso. La rivelazione della sua vera identità era al centro di uno degli eventi principali della saga, e avrebbe avuto enormi conseguenze anche al termine dell'evento.

Non abbiamo ancora avuto occasione di vedere Holland in azione accanto alle sue nuove co-star, ma l'attore ha confessato di trovarsi molto bene all'interno del gruppo.
Il 19enne ha già collaborato in passato con Chris Hemsworth (Thor), e il suo primo incontro con Robert Downey Jr. (Tony Stark) si è concluso con diversi consigli riguardo la sua interpretazione.

Non vedo l'ora di collaborare ulteriormente con loro. Sono davvero entusiasta del lavoro e di essere parte di questo universo.

Gli Studi Marvel e il team creativo al lavoro sul film sembrano pensare lo stesso di lui. Anthony Russo, che insieme al fratello Joe ha diretto Civil War, è sicuro che il pubblico amerà sia la sua interpretazione che il costume che indosserà.

Stiamo lavorando ancora ad alcuni dettagli. [...] Il film mostrerà un mix di quello che tutti si aspettano con una piccola sorpresa. È tutto quello che posso dirvi.

Con Spider-Man assente dal primo trailer di Captain America: Civil War, non ci resta che attendere di vederlo in azione in nuove immagini o video ufficiali.
Quando accadrà, Spider-Man indosserà il suo classico costume o ci verrà presentato con l'identità di Iron Spider? Le speculazioni su internet continuano a rincorrersi in attesa dell'uscita del film, fissata per il 4 maggio 2016.

L'avventura di Spider-Man, invece, riprenderà il prossimo anno, quando il regista Joe Watts inizierà le riprese del nuovo film in solitario. Il reboot, ancora senza titolo ufficiale, arriverà nel 2017.

Leggi anche

      Cerca