Idris Elba è il favorito per il ruolo di Roland Deschain nella Torre Nera

Autore: Stefania Venturetti ,

La Torre Nera potrebbe avere trovato il suo Roland Deschain.
Deadline ha scoperto che Idris Elba è in cima alla lista dei possibili candidati al ruolo di protagonista.

L'accordo non è stato ancora concluso, e l'attore deve vedersela con un altro rivale, Javier Bardem, che era stato legato a precedenti versioni del progetto.

Advertisement

Il ruolo di Deschain arriva in coda a diverse speculazioni sul futuro cinematografico di Idris Elba.
Dopo aver conquistato il pubblico con #Luther, l'attore non sembra intenzionato ad arrestare la sua scorsa. Scartato, almeno per il momento, come possibile successore di Daniel Craig nel ruolo di 007, è diventato materiale da Oscar con Beasts Of No Nation di Cary Fukunaga. Il franchise della Torre Nera potrebbe essere il passo finale per consacrarlo tra i migliori attori del momento.

L'adattamento ha già in programma tre film e una serie TV. Il primo capitolo cinematografico si baserà su The Gunslinger (L'Ultimo Cavaliere) e si concentrerà sul rapporto tra Roland Deschain e il suo giovane protetto, Jake Chambers.

Oltre a Elba, Sony Pictures e Media Rights Capital vorrebbero assicurarsi anche la presenza di Matthew McConaughey. Le trattative col premio Oscar per il ruolo dell'Uomo Nero sono iniziate lo scorso novembre e dovrebbero concludersi presto.

La regia della Torre Nera è stata affidata e Nikolaj Arcel, già regista di Royal Affair. Il team di produzione, invece, potrà contare anche su Ron Howard e Stephen King in persona.
Al momento, il debutto della pellicola è fissato per il gennaio 2017 negli Stati Uniti.

Advertisement

Voi vedreste bene Idris Elba nel ruolo del pistolero?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...