Independence Day: Resurgence, ecco il primo trailer: gli alieni sono tornati!

Autore: Andrea Sala ,

Senza alcun preavviso, questo weekend ha debuttato il primo trailer di Independence Day: Resurgence, ovvero il sequel dell'apprezzatissimo film sci-fi Independence Day del 1996. La clip è stata mandata in onda durante una partita di football in USA e, ovviamente, è subito diventata virale.

Sì, perché il secondo capitolo di Independence Day era molto atteso dai fan, da quasi 20 anni. Ora, finalmente, è arrivato ed è epico come ci si aspettava.

Advertisement

Il cast è per lo più lo stesso del film originale, anche se manca Will Smith nel ruolo del colonnello Steven Hiller. Accanto al regista Roland Emmerich ci sono Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica A. Fox e Brent Spiner.

Sembra che il presidente Whitmore (Pullman) sia ancora in contatto con gli alieni mentre Jeff Goldblum si trova nello spazio per amministrare il programma Earth Space Defense, l'iniziativa creata per non trovarsi impreparati nel caso di un ritorno alieno. E c'è anche una base sulla Luna.

È proprio sul satellite che il personaggio di Liam Hemsworth, nuova aggiunta al cast, lavora e sembra che abbia anche una storia con la figlia di Whitmore, interpretata dal Malika Monroe.

Come detto, non c'è il colonnello Hiller con le fattezze di Will Smith, ma c'è Jesse Husher che interpreta il figlio: ci aspettiamo da lui parecchia azione, tanta da farci dimenticare del padre.
Già, ma che fine ha fatto il padre?

Spoiler: sul sito ufficiale del film viene svelato il destino del militare: pare che, durante i primi test di pilotaggio di una navicella con tecnologia umana e aliena, un guasto abbia causato la letale esplosione che ha portato alla morte di Hiller.

Fox
Esplosione di una navicella spaziale

L'atmosfera del trailer è generalmente cupa e tetra, a partire dal famoso discorso del presidente Whitmore del primo film che viene tagliato alla fine. Sì, perché ora la minaccia è molto più grave di quella precedente.

Advertisement

Insomma, l'umanità ha "rubato" la tecnologia aliena e l'ha utilizzata per il proprio progresso tecnologico. Ora però gli alieni sono tornati e nessuno sa quale sia la loro attuale potenza.
Indipendence Day: Resurgence uscirà il 24 giugno 2016 in USA.

Guarda tutti i trailer di film su NoSpoiler

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...