C.S.I. - Il segreto del successo dello show più popolare al mondo.

Autore: Stefano Balbo ,

#C.S.I. è entrata di diritto nell’olimpo delle serie tv: 15 stagioni, 3 spin-off e, soprattutto, milioni di fan in tutto il mondo.

Ma come può uno show rimanere per tutto questo tempo sulla cresta dell’onda, inserendosi nei primi posti delle classifiche delle serie tv più amate? Come può non annoiare mai? Qual è il segreto del suo successo? Una parola: certezza.

Advertisement

Proprio così: secondo l’analisi del The Sydney Morning Herald, la certezza è il vero punto di forza di questa serie.

C.S.I. ci ha indotto a credere che, in un mondo pieno di pericoli e caos, troveremo sempre una risposta. Ed è questa sicurezza che ha fatto innamorare milioni di persone che vivono in un mondo in cui, vuoi per la crisi, vuoi per la paura di perdere il lavoro, vuoi per il terrorismo, la certezza non esiste.

Non importa quanto complicato sia il caso, non importa quanto le prove siano nascoste: un gruppo di super esperti è lì pronto ad accorrere con il proprio kit e la torcia blu per scoprire il colpevole. E ci riescono sempre.

A questo, naturalmente, va aggiunta l’eccelsa qualità della scrittura degli episodi e, soprattutto, la creazione di personaggi iconici come #Gil Grissom e #Catherine Willows.

Ecco perché questo Natale, dopo la fine di C.S.I Immortality, il film conclusivo della serie, ci scenderà una lacrima dal sapore dolce-amaro. Amaro perché, come tutti gli addii, c’è la tristezza dell’abbandono. Dolce invece, perché per 15 anni abbiamo risolto casi, arrestato killer, elaborato prove insieme a loro. E del tempo passato in loro compagnia, non potremo mai ringraziare abbastanza.

Chi farà parte del film di C.S.I.?

C.S.I. Immortality vi aspetta il 25 dicembre alle 21 in prima assoluta su FoxCrime.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...