Hideo Kojima fonda un nuovo studio e collabora ufficialmente con Sony

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Questa è una di quelle poche notizie bomba che oggi potrebbe distogliere l'attenzione di qualcuno dall'arrivo de Il Risveglio della Forza. Hideo Kojima ha appena annunciato la fondazione di una nuova casa di sviluppo e l'inizio una partnership ufficiale con Sony per un nuovo franchise in esclusiva su PS4.

L'annuncio è stato fatto tramite un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale Playstation:

Si conclude quindi col botto il burrascoso divorzio con Konami, epilogo di un rapporto durato quasi trent'anni e inspiegabilmente terminato nel peggiore dei modi.
Tra i tristi episodi recenti ci sono la silenziosa sparizione del nome del noto game designer da alcuni prodotti a cui aveva lavorato, criptici comunicati Konami che lo davano in una "lunga vacanza", e la sua assenza ai Game Awards

Advertisement

Certo, si può dire qualcosa era già nell'aria dopo il Tweet di Kojima datato 1 ottobre che lo ritraeva insieme a Mark Cerny di Sony, ma l'ufficializzazione della cosa ha sicuramente fatto scappare qualche gridolino di gioia a parecchia gente.

No X.com parameter url defined

La nuova software house di Kojima si chiama sorprendentemente Kojima Production. Non si sa quanti del vecchio staff il buon Hideo abbia portato con sé in questa nuova avventura.
Quello che per ora è noto è che il primo progetto a cui il team lavorerà sarà un nuovo franchise in esclusiva per PS4.

Advertisement

Kojima Production
Il logo ufficiale del nuovo studio di Hideo Kojima
Logo ufficiale della nuova Kojima Production

E mentre Konami continua a perdere punti agli occhi dei videogiocatori e Sony saltella felice, noi cominciamo a stalkerare l'account Twitter di Kojima alla ricerca dei suoi tipici indizi per provare a scoprire qualcosa di più sulla nuova IP in arrivo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...