Il nuovo trailer di Unravel annuncia la data di uscita del videogioco

Autore: Alessia Longo ,

Il catalogo EA (Electronic Arts) si arricchisce di un videogioco dallo stile artistico, il cui protagonista colpisce dritto al cuore.

La data di uscita di Unravel, questo il nome del gioco che ha emozionato la platea fin dal suo lancio, è prevista per il 9 febbraio 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
L'annuncio è arrivato in contemporanea alla diffusione di un nuovo story trailer.

©EA/ColdWood Interactive
Yarnie, il pupazzo di lana rossa protagonista del videogioco Unravel
Il protagonista del videogioco di Unravel è Yarnie, un pupazzo di lana rossa

Unravel nasce in un remoto paesino svedese, da un team di sviluppo indipendente alle prese con la sua prima opera importante: ColdWood Interactive.

Advertisement

Il nuovo trailer traccia in pochi magici minuti la storia di Yarnie, un adorabile pupazzo di lana che si srotola per i meravigliosi paesaggi nordici.
Il video ci mostra la valenza metaforica del 'filo di lana rossa' che lega indissolubilmente gli eventi, e i ricordi dell'anziana donna che ha dato vita a Yarnie, rivelando un concept affascinante supportato da una fotografia eccezionale.

©EA/ColdWood Interactive
Un esempio dello stile artistico e dinamico del videogioco Unravel
Unravel è un videogioco dallo stile artistico e dinamico


Come si evince dal trailer, Unravel è un puzzle platform bidimensionale legato alla fisica, superabile soltanto attraverso l'uso strategico della lana. Questa può essere usata come liana, per creare ponti o trampolini da cui spiccare il volo.
Purtroppo il gomitolo di Yarnie non è infinito, per cui dopo una certa distanza il pupazzo è costretto a riarrotolarsi utilizzando altri gomitoli gentilmente offerti dalla bravura del giocatore di turno.

Il ritmo di gioco è rilassato ma non noioso grazie a un percorso seminato di colpi di scena e, tra un rompicapo e l'altro, può capitare di restare in contemplazione di fronte a paesaggi mozzafiato o di sciogliersi davanti le tenere espressioni di Yarnie.

E voi cosa ne pensate di Unravel? Il suo protagonista ha già conquistato anche voi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...