Ecco come disegnare i Simpson con i consigli di Matt Groening

Autore: Stefania Venturetti ,

Disegnare #i Simpson è un'operazione piuttosto facile. Anzi, semplice come mangiare una ciambella! Basta seguire le istruzioni dei professionisti che portano in vita ogni giorno gli abitanti di Springfield.

Se siete fan di vecchia data della serie, probabilmente vi siete già imbattuti nei deliziosi tutorial di #Matt Groening. Negli anni, il creatore dei Simpson ha pubblicato diversi libri che spiegano come portare in vita Homer, Bart e tutta la loro famiglia in pochi passi.

Advertisement

Da The Simpsons Handbook: Secret Tips from the Pros al libro Cartooning with the Simpsons, le sue pubblicazioni rappresentano un'interessante passatempo anche per quei lettori che non hanno mai avuto intenzione di prendere in mano una matita in modo serio. Anzi, proprio loro potrebbero essere quelli a divertirsi maggiormente a scarabocchiare da qualche parte l'iconica pelata di Homer!

Bart in The Simpsons Handbook

Nella gallery qui sopra trovate alcune delle tavole che Groening ha condiviso negli anni e altri tutorial realizzati dagli animatori che lavorano alla serie.
Che siate interessati ai media tradizionali o a quelli digitali, non rimarrete delusi da queste piccole anteprime.

Che ne pensate: questi rapidi consigli riusciranno a farvi disegnare l'Homer che avete sempre sognato? Se proprio vi va male, potete sempre consolarvi con una gustosa ciambella.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...