24: Legacy, la serie in tempo reale torna in TV con nuovi personaggi

Autore: Chiara Poli ,

Dana Walden e Gary Newman, Presidente e Amministratore Delegato di Fox Television Group, hanno annunciato che il network americano FOX ha ordinato l'episodio pilota di 24: Legacy.

La serie, però, non vedrà il ritorno del Jack Bauer interpretato da Kiefer Sutherland: si parla di una storia nuova, con personaggi diversi. E un attore che dovrà farsi carico della pesante eredità di Sutherland (nominato agli Emmy 7 volte su 8 per il ruolo di Bauer, e premiato con un Emmy e un Golden Globe).

Advertisement

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo protagonista si chiamerà Eric Carter e sarà un eroe di guerra che, al ritorno negli Stati Uniti, si porterà dietro dei grossi guai. Sarà compito del CTU (l'unità anti-terrorismo) proteggere la sua vita e sventare la minaccia di un attacco terroristico nel cuore degli Stati Uniti.

Dopo il ritorno di Jack Bauer in TV con #24: Live Another Day, ci sarà un salto temporale per portarci ai giorni nostri, con uno scottante e purtroppo molto attuale racconto incentrato su infiltrazioni terroristiche negli Usa. Nell'episodio pilota, però, ci saranno dei riferimenti ai personaggi delle stagioni precedenti: impossibile realizzare un seguito di 24 senza menzionare Jack Bauer, che reso la serie celebre in tutto il mondo.

E se trama e personaggi saranno nuovi, lo stile rimarrà lo stesso: narrazione "in tempo reale", scandita da un orologio digitale, con lo schermo diviso in porzioni (split-screen) per mostrare più situazioni contemporaneamente. E una sola certezza: per quanto 24: Legacy incuriosisca molto il pubblico, la serie che ha contribuito a rivoluzionare i ritmi narrativi in TV non potrà mai essere dimenticata. Proprio come il suo protagonista, Jack Bauer.

24: il cast di Live Another Day
24: il cast di Live Another Day

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...