Legion, svelato il cast della serie TV sugli X-Men

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Arrivano nuovi dettagli sull'attesissima Legion, la serie TV ambientata nel mondo degli X-Men, che vedrà la luce in un imprecisato futuro (la produzione comincerà a marzo 2016). Lo show è il frutto degli sforzi di Noah Hawley, showrunner del progetto. 

Stavolta tocca a un aggiornamento sul cast, per il quale spuntano i nomi di Dan Stevens, Aubrey Plaza, e Jean Smart. Stevens, noto ad alcuni per il suo ruolo in Downtown Abbey, interpreterà proprio Legione, il protagonista della serie. 

Advertisement

Legione, all'anagrafe David Haller, è il figlio di Charles Xavier e Gabrielle Haller, una sopravvissuta dell'olocausto incontrata da Professor X mentre lavorava in un ospedale psichiatrico. David soffre di disturbi mentali e personalità multiple, ma presto scoprirà che le voci e le visioni che lo attanagliano sono reali e che le sue personalità possono usare diversi poteri mutanti. 

Pare che nella serie TV questo apprezzatissimo antieroe Marvel cercherà di riottenere la propria sanità mentale e proprio quando sarà sul punto di arrendersi ritroverà la speranza grazie all'incontro con la ragazza dei propri sogni. 

Plaza e Smart interpreteranno invece dei personaggi molto importanti che orbitano attorno al protagonista, rispettivamente un'ottimista tossica e alcolizzata e una terapista amorevole dai metodi poco convenzionali.

Purtroppo Legion sarà slegato dall'universo creato con i film sugli X-Men, una scelta che farà storcere il naso a molti fan, visto il lavoro a puntino che è stato fatto in altri lidi con serie come #Agents of S.H.I.E.L.D.

Advertisement

Come già detto, non abbiamo ancora una data d'arrivo ufficiale per Legion, ma rimanete sintonizzati per essere sempre aggiornati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...