Ascolta l'eclettico tributo di Lady Gaga a David Bowie ai Grammy 2016

Autore: Stefania Venturetti ,

Lady Gaga sembra essere la stella delle performance live degli ultimi mesi. Dopo la sua apparizione ai PGA Awards con Till it Happens to You e aver cantato l'inno americano in occasione del Super Bowl 50, è salita anche sul palco dei Grammy Awards 2016.

In occasione degli "Oscar della musica", la cantante ha prestato la voce a un tributo a David Bowie, scomparso di recente.
L'eclettica performance ha visto Lady Gaga interpretare 10 canzoni dell'artista, condensate in circa 6 minuti e mezzo di esibizione dal vivo. Dopo Space Oddity, nell'ordine si sono seguiti frammenti di Changes, Ziggy Stardust, Suffragette City, Rebel Rebel, Fashion, Fame, Under Pressure, Let's Dance ed Heroes.

Advertisement

In questo caso, il look della cantante ha avuto un ruolo ancora più importante del solito. Lady Gaga si è rifatta direttamente allo Ziggy Stardust di Bowie, aggiustando il proprio aspetto a seconda delle necessità sceniche e di regia, anche con l'aiuto di qualche effetto speciale.

Poco prima della performance, la cantante ha condiviso sui suoi account social alcune immagini di lei in uno studio di tatuaggi, mentre si faceva disegnare sulla pelle una delle immagini più famose di Bowie. "L'immagine che mi ha cambiato la vita", come ha commentato su Snapchat.

Lady Gaga si fa tatuare David Bowie sul fianco sinistro

Voi cosa ne pensate della performance di Lady Gaga ai Grammy Awards 2016?

Advertisement

Per un confronto, rieccola ai PGA Awards poco tempo fa, mentre interpretava la canzone che le è valsa una nomination all'Oscar:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...