Il creatore di Spartacus sarà alla regia di Pacific Rim 2

Autore: Stefania Venturetti ,

Guillermo del Toro ce l'ha fatta: il suo Pacific Rim 2 è uscito dal limbo con un passo da gigante verso l'arrivo nelle sale.

Il sequel del film del 2013 ha trovato un regista in Steven S. DeKnight, showrunner di Daredevil e creatore della serie Spartacus. Del Toro ha condiviso la news tramite i suoi account social, lasciando ai suoi seguaci un messaggio entusiasta sull'accordo appena raggiunto. Ora, Pacific Rim 2 potrà procedere in grande stile e raggiungere il suo vero potenziale.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Il nuovo scontro tra Jaeger e Kaiju sarà il banco di prova per DeKnight alla regia ma, viste le sue precedenti esperienze televisive, lo showrunner non dovrebbe avere problemi a vestire alla perfezione anche questo nuovo ruolo.

Pacific Rim 2 ha avuto una storia travagliata: Del Toro, che ha scritto e diretto il primo capitolo, ha sempre spinto per produrre il sequel, ma lo scorso settembre Legendary Pictures aveva deciso di "congelare" il progetto. I lavori dietro le quinte, però, non si sono mai fermati.

Advertisement

Jon Spaihts, uno degli autori di Prometheus, ha sviluppato l'idea di Del Toro per il sequel e dovrebbe aver già terminato il copione. Il film verrà rilasciato anche in 3D, ma al momento non è chiaro se arriverà nelle sale nel 2017, come nei piani originali, o se slitterà di qualche mese. Viste le tempistiche richieste dalla produzione, la seconda ipotesi è la più probabile.

Quanto alla trama, per ora possiamo fare affidamento solo alle notizie rilasciate a fine 2015, quando si pensava che l'inizio delle riprese fosse imminente.
Pacific Rim 2 (Maelstrom) dovrebbe essere ambientato qualche anno dopo il film originale e introdurre nuovi jaeger e nuovi kaiju. Charlie Hunnam, Charlie Day, Burn Gorman e Rinko Kikuchi dovrebbero riprendere i loro ruoli, ma non ci sono notizie ufficiali in merito al loro ritorno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...