Geena Davis nel cast della serie TV L'Esorcista

Autore: Ilaria Macchi ,

L'Esorcista si appresta a diventare una serie TV destinata a catturare l'interesse non solo di chi ha apprezzato la pellicola al cinema. Dopo la scelta dei due protagonisti, che saranno interpretati da Alfonso Herrera e Ben Daniels, è stato annunciato un nuovo componente del cast.

Come riporta la testata americana Variety, si tratta di Geena Davis, vincitrice del Premio Oscar per Turista per caso e apprezzata dal pubblico televisivo per la sua partecipazione in Una donna alla Casa Bianca e #Grey's Anatomy.

Advertisement

L'attrice americana è stata scelta per interpretare il ruolo di Angela Rance, una donna che fa il possibile per risolvere i problemi di salute della figlia. La ragazzina, infatti, mostra tutti i segni tipici di chi è posseduta dal demonio.

L'Esorcista - Come nasce l'idea della serie TV

La storia degli episodi che comporranno la serie TV si discosterà almeno in parte dal celebre film. L'intenzione degli sceneggiatori, infatti, è di inserire alcuni elementi di modernità rispetto al passato.

Al centro della vicenda c'è una ragazzina che inizia a mostrare i primi segni di un disturbo mentale e fisico. La mamma, non riuscendo a trovare alcun rimedio dai consulti medici, sceglie di compiere un esorcismo.

Una garanzia sulla qualità della storia è data anche dalla scelta di puntare su Rupert Wyatt, che sarà il regista dell'episodio pilota, conosciuto per la direzione di L'alba del pianeta delle scimmie.

Advertisement

L'arrivo della serie prodotta da 20th Century Fox Television è previsto, salvo cambiamenti, entro la fine del 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...