Star Trek Beyond ha bisogno di nuove scene e di un nuovo personaggio

Autore: Elisa Giudici ,

Dalla produzione di Star Trek Beyond arrivano nuove, preoccupanti notizie. Le riprese del film, che dovrebbe sbarcare nei cinema statunitensi il 22 luglio 2016, si sono concluse da tempo, eppure le fatiche del cast non sono ancora terminate. Deadline ha infatti rivelato che settimana prossima l'equipaggio dell'Enterprise tornerà sul set per una serie di riprese aggiuntive. 

I fan di Star Trek fanno bene a preoccuparsi: organizzare un ritorno sul set in una fase così avanza di produzione può voler dire una sola cosa: i primi screening test non sono andati per il verso giusto e il film non ha convinto il pubblico campione.

Advertisement

Ci sono tanti motivi per cui questo però può capitare: il finale è troppo traumatico, c'è un'evidente incongruenza nella trama rilevata solo una volta che i vari spezzoni sono stati montati oppure il film è così insoddisfacente che si tenta di salvare il salvabile con qualche modifica alle scene più problematiche. 

Ancora più insolito è che si sfruttino queste riprese aggiuntive per aggiungere alla pellicola un nuovo personaggio. A soli quattro mesi dall'uscita del film è stata scritturata in tutta fretta l'attrice Shohreh Aghdashloo, nota per la sua partecipazione alla serie TV 24.

Prima iraniana a vincere un Emmy, l'attrice sta vivendo un momento davvero fantascientifico: dopo questo ingresso in corsa nel franchise di Star Trek sarà impegnata nelle riprese della seconda stagione di The Expanse, la nuova space opera di SyFy. Nella serie televisiva interpreta una dei personaggi più importanti, un'influente politica terrestre di nome Chrisjen Avasarala. Un ruolo di potere e responsabilità forse simile a quello che si appresta a interpretare nel film diretto da Justin Lin: in Star Trek Beyond sarà l'Alto Comandante della Federazione

Advertisement

Nel cast del film, oltre agli immancabili Chris Pine, Zachary Quinto e Simon Pegg (che stavolta ha collaborato alla stesura della sceneggiatura), figura anche il futuro protagonista di La Torre Nera Idris Elba
A dirigere il film sarà invece Justin Lin, regista votato all'adrenalina che si è fatto le ossa con la saga di Fast & Furious.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...