Harrison Ford mette all'asta il giubbotto di Han Solo

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Harrison Ford ha deciso di vendere all'asta il giubbotto indossato in Star Wars: Il Risveglio della Forza, l'ultimo capitolo della saga diretto da J.J. Abrams

L'attore 73enne sa perfettamente che l'indumento rappresenta un vero e proprio feticcio per tutti gli appassionati di Star Wars e di Han Solo, così ha pensato bene di approfittarne per una nobile causa che lo coinvolge in prima persona.

Advertisement

L'intero ricavato, infatti, sarà devoluto al NYU Langone Medical Center e al dottor Orrin Devinsky che hanno in cura Georgia, la figlia 26enne dell'attore affetta da epilessia.

Vedere qualcuno che ami soffrire di questa malattia è devastante. Grazie alle terapie del NYU Langone Medical Center Georgia non ha più una crisi da 8 anni.

Così l'attore qualche tempo fa ha parlato con sofferenza - ma anche con speranza - delle condizioni di salute della figlia. Ford è molto sensibile al tema dell'epilessia, malattia che ancora oggi fatica ad essere diagnosticata con tempestività.

La stessa Georgia, colpita da questa patologia sin da quando era una bambina, è stata inizialmente curata con semplici farmaci per l'emicrania prima di arrivare ad avere una corretta diagnosi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...