Rob Letterman sarà il regista dell'atteso Dungeons & Dragons

Autore: Rina Zamarra ,

Rob Letterman è stato chiamato a dirigere Dungeons & Dragons e a lavorare su uno script firmato da David Leslie Jones (La Furia Dei Titani, Cappuccetto Rosso Sangue).

Warner Bros. ha scelto il regista che, l’anno scorso, è stato capace di portare al successo il film con Jack Black tratto dai libri per ragazzi della serie Goosebumps/Piccoli Brividi dello scrittore Robert Lawrence Stine.

Advertisement

Come racconta Tracking Board, si stimava che l’incasso di Goosebumps sarebbe ammontato a circa 58 milioni. Il successo al botteghino, invece, ha superato le aspettative e la pellicola ha guadagnato 150 milioni.

Rob Letterman, dunque, ha dimostrato di avere ottime capacità di gestire un franchise internazionale e di portarlo al successo, sfruttando anche l'impiego di numerosi effetti speciali. Al suo attivo inoltre ci sono pellicole come Monsters vs Aliens, Shark Tale e I Fantastici Viaggi di Gulliver.

Una scena di Piccoli Brividi
Una scena tratta dal film Piccoli Brividi

Certo, non sarà facile per lui misurarsi con Dungeons & Dragons, il più longevo dei giochi di ruolo con una storia iniziata nel lontano 1974 e 20 milioni di giocatori all’attivo, che sono anche 20 milioni di potenziali spettatori scettici da conquistare.

Al momento non ci sono notizie sul cast del film, annunciato nel 2013 e oggetto di una serie di dispute legali risolte solo nel 2015. Le uniche voci trapelate riferiscono della ricerca di un attore con la fisicità di Vin Diesel per interpretare il ruolo principale.

Advertisement

E chissà che non sia proprio Vin Diesel ad aggiudicarsi il ruolo. L’attore stesso ha dichiarato di essere un grande fan di Dungeons & Dragons e di averci giocato per oltre 20 anni.

Che ne pensate? Rob Letterman potrebbe essere la scelta giusta per dirigere il film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...