Star Wars, Disney svela gli extra del home video di Episodio VII

Autore: Elisa Giudici ,

Nella suggestiva cornice dello WOW Spazio Fumetto di Milano (che ospita proprio in questi giorni una mostra dedicata alla saga di George Lucas), Disney ha mostrato in anteprima alla stampa italiana l’edizione home video di Star Wars: Il Risveglio Della Forza.

Nella ricchissima edizione in Blu-ray o DVD (sia in edizione normale che in versione steel book), Disney regalerà ai fan un viaggio di oltre due ore all’interno della lavorazione del più grande incasso di sempre nella storia del cinema.

Advertisement

Oltre alle gustose scene eliminate e ai consueti making of, i fan potranno vedere approfondimenti dedicati agli aspetti tecnici della fatica di J.J. Abrams: ci sono spezzoni dedicati alla colonna sonora di John Williams, un lungo speciale dedicato alla creazione delle creature aliene che popolano la taverna di Maz, persino un dettagliato resoconto di come BB-8 sia nato e sia stato sviluppato da un gruppo di incredibili artisti e ingegneri.

Star Wars sbarca a Milano con una mostra di memorabilia

A farla da padrone però è un lunghissimo documentario che svela quanto taciuto fino ad oggi, raccontando l'incredibile processo di realizzazione della pellicola. In questo viaggio cinematografico i fan della saga seguiranno la produttrice Kathleen Kennedy e il regista J.J. Abrams sin dall’inizio della loro incredibile avventura per riportare Guerre Stellari al cinema.

Gli appassionati scopriranno finalmente come siano state selezionate le giovani promesse lanciate dal film (qualche giorno fa era già stato pubblicato il provino di Daisy Ridley), come siano stati convinti i vecchi protagonisti a fare il loro epico ritorno, sino ad assistere alla costruzione di imponenti set e di un’incredibile replica in scala 1:1 del Millennium Falcon.

L’edizione home video di Star Wars: Il Risveglio Della Forza sarà disponibile nei negozi a partire dal 13 aprile 2016.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...