Avengers: Infinity War, anche Thor e Star-Lord contro Thanos!

Autore: Emanuele Zambon ,

"Sventurata la terra che ha bisogno di eroi". Non la pensano così dalle parti dei Marvel Studios, che attorno a sanguinosi conflitti hanno impostato l'atteso Captain America: Civil War, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo.

Gli autori di Captain America: The Winter Soldier saranno alla regia anche di Avengers: Infinity War, la nuova ed epica avventura dei Vendicatori che arriverà al cinema, divisa in due parti, nel 2018 e 2019.

Advertisement

Intercettati da ComicBook.com, i due cineasti hanno clamorosamente annunciato due new entry del blockbuster che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe: si tratta di Thor, il dio del tuono interpretato da Chris Hemsworth, e di Star-Lord, il fuorilegge stellare col volto di Chris Pratt.

Chris Pratt in Guardiani della Galassia, Chris Hemsworth in Thor: The Dark World

Il figlio di Odino sarà uno dei grandi assenti di Captain America: Civil War (assieme all'Hulk di Mark Ruffalo). Hemsworth è impegnato nelle riprese di Thor: Ragnarok, il terzo capitolo delle avventure del semidio asgardiano in cui comparirà anche Tom Hiddleston nei panni del subdolo villain Loki.

Chris Pratt, reduce dal successo planetario di Jurassic World, è sul set di Guardiani della Galassia Vol. 2, il sequel del cinecomic del 2014. I fratelli Russo, nel corso di un'intervista, hanno confessato di essere ammiratori di James Gunn e del lavoro svolto dal regista:

Advertisement

'Siamo grandi fan di James Gunn e di quanto ha fatto finora. Star-Lord è un personaggio incredibile e Chris Pratt è uno straordinario performer. Sarete davvero emozionati'

Finalmente le vicende di Iron Man, Thor, Captain America e dei Guardiani verranno amalgamate in un unico script. Un ragnatela di eventi (non a caso ci sarà anche Spider-Man) che culmineranno nell'attuazione del malvagio piano di Thanos (Josh Brolin): riunire le 6 Gemme dell'Universo nel Guanto dell'Infinito.

Tra i paladini intenzionati a fermare il titano, Thor sembra essere uno dei più coinvolti (magari per via delle losche trame del fratellastro Loki). I registi di Avengers: Infinity War hanno parlato anche del personaggio di Chris Hemsworth:

Advertisement

'Siamo entusiasti all'idea di lavorare con Thor. Stanno facendo un lavoro interessante con Ragnarok. All'inizio di Infinity War Thor si troverà in una situazione del tutto particolare e sarà coinvolto emotivamente negli eventi'

Avengers: Infinity War sarà diviso in due parti e arriverà nelle sale americane il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...