La Nebbia di Stephen King s'infittisce: la serie TV arriva nel 2017

Autore: Stefania Venturetti ,

A poco più di un mese di distanza dall'ordine di un episodio pilota, La Nebbia di Stephen King ha già conquistato terreno.
SpikeTV ha deciso accelerare i tempi di produzione, commissionando fin da subito una stagione completa della serie TV.

Secondo Variety, la decisione è merito dell'impressione favorevole che le idee del produttore esecutivo Christian Thorpe e il primo copione hanno avuto sul network.

Advertisement

La prima stagione sarà composta da 10 episodi della durata di un'ora ciascuno, le cui riprese dovrebbe iniziare già questa estate. Il debutto della Nebbia, previsto per il 2017, porterà sul piccolo schermo quella che vuole essere la serie "più sconvolgente che il pubblico abbia mai visto".

La Nebbia condurrà gli spettatori in un viaggio elettrizzante attraverso una piccola città in lotta contro scioccanti e misteriosi orrori.

Come già anticipato, la serie TV prenderà spunto sia dagli scritti di Stephen King sia dall'adattamento che Frank Darabont ha sviluppato nel 2007.

Il formato televisivo permetterà di mettere a nudo gli orrori e le paure che attanagliano il cuore dei protagonisti che, un giorno, vengono assediati da una nebbia popolata da orrende creature.

Purtroppo non conosciamo ancora chi saranno i protagonisti della serie, ma è probabile che gli episodi saranno popolati anche da un buon numero di personaggi originali, creati apposta per la versione televisiva.

©Dimension Films
Le creature nasconste nella nebbia di The Mist, diretto da Frank Darabont
Le creature nascoste nella nebbia di The Mist

È un periodo molto prolifico per gli adattamenti tratti dalle opere di Stephen King. Le riprese del primo capitolo dell'intesa trilogia della Torre Nera con Idris Elba e Matthew McConaughey sono iniziate da poco, mentre quelle del nuovo IT si fanno sempre più vicine, per grande gioia dell'autore.

Advertisement

Più di recente è arrivata anche su FOX #22.11.63, la serie che porta il Jake Epping di James Franco indietro nel tempo per sventare l'omicidio di JFK.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Poco a poco, le storie di King continueranno a colonizzare grande e piccolo schermo, con diversi altre serie e pellicole in coda di produzione presso diversi network e studi hollywoodiani.

Voi cosa ne pensate: il nuovo adattamento della Nebbia riuscirà a ricreare il senso di claustrofobia che permeava l'originale?

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...