Dark Souls, il gioco da tavolo finanziato in 3 minuti su Kickstarter

Autore: Andrea Guerriero ,

Dark Souls diventerà molto presto un gioco da tavolo

Dopo averci deliziato con il terzo capitolo su PS4, Xbox One e PC a colpi di incantesimi, combattimenti all'arma bianca e suggestive ambientazioni, il franchise di From Software cambia forma ma non la sua natura sadica ed oscura. 

Advertisement

Steamforged Games
Dark Souls diventa un board game
Dark Souls - The Board Games conquista tutti su Kickstarter

Il progetto realizzato da Steamforged Games si prospetta già come un enorme successo ancor prima dell'uscita ufficiale. La raccolta fondi su Kickstarter di Dark Souls - The Board Game ha infatti raggiunto l'obiettivo in soli 3 minuti dalla sua apparizione sulla piattaforma di crowdfunding. 

Il fenomeno ruolisitico giapponese conquista tutti - anche il regista Eli Roth, autore del corto The Witches - e a 25 giorni dalla scadenza della campagna è riuscito a portarsi a casa ben 666mila sterline delle 50mila richieste. 

Advertisement

Dark Souls - The Board Game è un gioco di combattimento ed esplorazione ambientato nell'universo del popolare franchise, godibile da un massimo di 4 giocatori. Anche la versione da tavolo ci permetterà di esplorare location popolate da temibili creature e "infarcite" di appetibili tesori. 

L'edizione base del board game include ovviamente il gioco ed una serie di miniature utili nel corso dell'avventura, i 4 personaggi giocabili, 3 boss, alcuni mini-boss e i soldati semplici, senza dimenticare dadi, carte e token assortiti.

Dark Souls dai controller ai dadi!

I creatori promettono ulteriori sorprese in arrivo, che saranno svelate da qui al 16 maggio, mentre l'uscita è stimata per aprile del prossimo anno.

Advertisement

E voi avete già finanziato il progetto su Kickstarter?
Potete partecipare con una quota base di 80 sterline, utile a fare vostri una copia del gioco e tutti gli obiettivi futuri. Trovate tutte le informazioni utili sulla pagina ufficiale della campagna. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...