Doctor Strange: Benedict Cumberbatch parla dello Stregone Supremo

Autore: Emanuele Zambon ,

La prima volta che abbiamo udito il suo nome è stato in Captain America: The Winter Soldier. È una peculiarità delle strategie Marvel, quella di introdurre nuovi personaggi in pellicole già consolidate. Non ha fatto appunto eccezione Doctor Strange, lo Stregone Supremo che sarà protagonista di uno film stand-alone.

A dare il volto al neurochirurgo Stephen Strange ci ha pensato Benedict Cumberbatch, che ha sbaragliato la concorrenza di attori del calibro di Ethan Hawke e Joaquin Phoenix. Il trailer del film con protagonista il Signore delle Arti Mistiche ha svelato uno dei progetti più ambiziosi e dark del Marvel Cinematic Universe.

Nel corso di un'intervista a Empire Benedict Cumberbatch e il regista Scott Derrickson hanno parlato di alcuni interessanti aspetti della pellicola, che arriverà nelle sale il prossimo autunno. Ecco cosa ha dichiarato in proposito l'interprete di Sherlock Holmes in TV:

Advertisement

È una sensazione totalmente differente, un eroe diverso e una serie di circostanze mai viste prima. È un altro momento dell'evoluzione di Marvel.

Il regista di Sinister, sottolineando l'aspetto innovativo di Doctor Strange, ha parlato dell'aspetto creativo e visivo della pellicola:

Ci siamo sentiti liberi di spingerci fin dove ce lo consentisse la nostra immaginazione. Credo che stiamo facendo molte cose che non sono mai state fatte prima. Una volta superata la linea di confine, abbiamo proseguito oltre.

Advertisement

Marvel
Benedict Cumberbatch nel character poster di Doctor Strange

Le parole pronunciate da Cumberbatch e Derrickson sembrano confermare i toni della pellicola in arrivo nelle sale italiane il 26 ottobre 2016. Il primo trailer ufficiale del film aveva mostrato dimensioni alternative, edifici capovolti e rituali mistici. Doctor Strange - pellicola che tratterà la Dimensione Oscura - potrebbe rappresentare l'ennesimo momento chiave nell'universo condiviso del MCU, un pò come lo sono stati in passato Iron Man (2008) e Guardiani della Galassia (2014).

Lo Stregone Supremo costituirà infatti uno dei personaggi di punta nelle strategie future della Casa delle Idee, viste le future defezioni del Tony Stark di Robert Downey Jr. e di Steve Rogers a.k.a. Captain America, il Vendicatore a cui presta il volto Chris Evans.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...