Clementine tornerà nella stagione 3 del videogioco di The Walking Dead

Autore: Andrea Guerriero ,

Nel grande universo di #The Walking Dead esistono personaggi capaci di legarsi al cuore degli appassionati molto più di altri. 

Ne è un'esempio lampante #Daryl Dixon, vero mattatore della serie televisiva in onda su FOX, così come la piccola Clementine. La giovane sopravvissuta è riuscita ad emozionare anche gli animi più aridi nelle avventure grafiche di casa Telltale Games ispirate proprio al mondo post-apocalittico di Robert Kirkman. 

E se la sorte di Mr. Balestra - e dei suoi compagni - non è mai stata così incerta come dopo l'arrivo del temibile Negan, quella di Clem si fa invece più limpida in vista della terza stagione del videogioco. 

Advertisement

È lo stesso "papà" dei walker a confermare ai microfoni del portale IGN che Clementine tornerà nella prossima trasposizione videoludica di The Walking Dead, la cui uscita è ufficialmente prevista entro la fine del 2016.

Per quanto riguarda la timeline, la terza stagione sarà molto vicina a dove si trova adesso la serie a fumetti, quelli in uscita a breve saranno più o meno ambientati nello stesso periodo della Season 3. Ci sono molte cose veramente eccitanti che le persone non credo si aspettino. Vestiremo nuovamente i panni di Clementine, quindi vedremo dove è arrivata e cosa le capiterà, sarà grandioso!

Un ritorno che farà felici i milioni di videogiocatori che si sono già lasciati sedurre dai precedenti episodi e che non vedono l'ora di scoprire cosa sia accaduto all'ex protetta di Lee Everett dopo le vicende della Season Two.  

Advertisement

Come già anticipato dagli sviluppatori della piccola casa americana, la terza stagione segnerà un salto temporale considerevole per giustificare le scelte narrative compiute dagli stessi utenti. Clementine sarà di conseguenza un'adolescente e forse assai diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere negli anni. 

Telltale Games
Clementine di nuovo protagonista in The Walking Dead
Come cambierà Clementine in Telltale's The Walking Dead?

Non solo, secondo Robert Kirkman il futuro videogioco presenterà molte più similitudini con l'edizione cartacea, un po' come avvenuto con lo spin-off (sempre di Telltale Games) The Walking Dead: Michonne. 

Advertisement

Come nella serie di Michonne, penso ci saranno anche un numero maggiore di elementi della serie a fumetti. Non voglio svelare troppo, ma sarà più simile ai fumetti di quanto non fosse la seconda stagione.

È stata una bimba fragile ed insicura, poi una preadolescente dal coraggio cristallino e dalla spiccata umanità... quale lato inedito di Clementine scopriremo dopo diversi anni dall'esplodere dell'Apocalisse zombie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...