Sarah Paulson si unisce al biopic sullo scrittore J.D. Salinger

Autore: Ilaria Macchi ,

Sarah Paulson entra a far parte del cast di Rebel in the Rye, biopic dedicato al celebre scrittore J.D. Salinger. A riportarlo è la testata Entertainment Weekly.

L'attrice interpreterà Dorothy Olding, descritta come "l'agente leale che ha creduto nel giovane scrittore dai suoi primi racconti e che lo ha sostenuto in tutta la sua carriera".

Advertisement

La Paulson attualmente è in TV nella serie #Il caso O.J. Simpson: American Crime Story dove veste i panni della determinata avvocatessa #Marcia Clark.

Rebel in the Rye - Curiosità sul film

Le riprese del film sono già in corso a New York.

Non mancano gli interpreti celebri che hanno accettato di prendere parte alla pellicola. Tra questi, ci sono Kevin Spacey, Hope Davis, Victor Garber, Zoey Deutch e Brian D'Arcy James, già visto in Il caso Spotlight.

La sceneggiatura e la regia sono stati affidati a Danny Strong.

Advertisement

Molly Smith e Trent Luckinbill di Black Label Media produrranno la pellicola con la collaborazione di Bruce Cohen, Jason Shuman e dello stesso Strong.

Rebel in The Rye - La trama

Kenneth Slawenski è l'autore di J.D. Salinger: A Life
La copertina del libro J.D. Salinger: A life

Il film si basa sulla biografia J.D. Salinger: A Life di Kenneth Stavensky e vuole ripercorrere la vita, le emozioni e gli aspetti segreti dell'autore di Il Giovane Holden.

Advertisement

Da giovane lo scrittore visse grandi momenti di ribellione e difficoltà, ma non sono mancati nemmeno amori e delusioni.

Dopo avere raggiunto un grande successo con le sue opere, lo statunitense decise di mollare tutto e intraprendere un'esperienza di clausura.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...