The Infiltrator: il film ispirato alla vera storia di Robert Mazur

Autore: Alfonsina Merola ,

The Infiltrator è il nuovo lavoro cinematografico di Brad Furman, un biopic ispirato alla vera storia di Robert Mazur, un agente dell'FBI. che per 5 anni ha vissuto come infiltrato, spacciandosi per un riciclatore di denaro sporco. Il suo obiettivo? Entrare in contatto con figure del calibro di Pablo Escobar

La vera storia

Mazur ha vissuto per anni sotto il finto nome di Bob Musella per potersi infiltrare nei pericolosi cartelli della droga colombiana. Il suo scopo era quello di raccogliere prove per poter incastrare i responsabili di pericolosi ed enormi traffici illegali. E ci è riuscito!

Advertisement

Il biopic di Brad Furman
Scena tratta dal film: The Infiltrator

Con il suo lavoro da infiltrato, l'agente è riuscito a far condannare circa 85 boss della droga affiliati al Cartello di Medellìn e alle banche corrotte con cui i signori della droga riciclavano il denaro sporco ricavato dai traffici illeciti.
The Infiltrator, infatti, prende spunto per la sua trama dal libro autobiografico di Robert Mazur, The Infiltrator: My Secret Life Inside the Dirty Banks Behind Pablo Escobar's Medellin Cartel, pubblicato nel 2009.

Il trailer ufficiale

Da pochi giorni è in circolazione il trailer ufficiale del film biopic diretto da Brad Furman e da cui è possibile soddisfare qualche curiosità riguardo la pellicola.

Advertisement

Il film verrà proiettato prossimamente nelle sale cinematografiche statunitensi: l'uscita è prevista il 15 luglio.

La trama

Siamo negli anni '80, in un mondo che brilla di eccessi. Ci troviamo nei saloni della malavita internazionale, legata alla droga e alle banche. Robert Mazur si infiltra in questo ambiente, fatto di lusso ma anche di sangue, di pericoli e di illegalità corrotta fino al midollo.

Advertisement

Il film racconta delle operazioni eseguite da Mazur sotto la falsa identità di Bob Musella. Si tratta delle operazioni più importanti avvenute nella storia dei cartelli della droga perché, in seguito, porteranno non solo a numerosi arresti ma anche al crollo della Banca di Credito e Commercio Internazionale, che avrà delle forti ripercussioni sull'intera economia mondiale.

The Infiltrator si preannuncia come un thriller fatto di suspense, azione e soprattutto verità. Non ci resta che aspettare altre indiscrezioni e l'uscita del film nelle sale italiane.    

Il cast

Ad interpretare Robert Mazur, il protagonista di The Infiltrator è Bryan Craston, l'attore che per 5 stagioni ha interpretato lo spacciatore della serie televisiva Breaking Bad, che gli è valsa ben 4 Emmy come attore protagonista.
Questa volta Craston si riscatta dal ruolo della serie televisiva e veste i panni del paladino che lotta contro la droga.

Advertisement

John Leguizamo interpreta Emir Abreu, Diane Kruger indossa i panni della seducente e affascinante Kathy Ertz mentre Amy Ryan interpreta Bonni Tischler. Nel cast sono presenti anche molti altri volti. La regia è di Brad Furman, la fotografia di Joshua Reis e la musica di Chris Hajian.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...