Call of Duty: Infinite Warfare, la battaglia è nello spazio

Autore: Andrea Guerriero ,

Quest'anno la guerra videoludica si sposta nello spazio. 

Dopo il rincorrersi di rumor e indiscrezioni assortite, Activision e Infinity Ward hanno finalmente svelato al mondo il loro Call of Duty: Infinite Warfare, prossima declinazione della celebre - e remunerativa - saga sparatutto. 

Advertisement

L'annuncio è arrivato con un trailer esplosivo: robot, battaglie futuristiche, esoscheletri e una buona dose di David Bowie danzano perfettamente coordinati per dare vita ad una clip che non può lasciare indifferenti i tanti fan del franchise. 

Con il team originale di nuovo al timone Call of Duty: Infinite Warfare promette dunque di portare i giocatori oltre i confini della Terra, estendendo il suo conflitto tecnologico all'intero Sistema Solare. 

Con il primo filmato arrivano anche le prime informazioni sul gioco, focalizzate soprattutto sulla campagna principale. Siamo già abituati all'impostazione cinematografica di Call of Duty, ma con Infinite Warfare gli sviluppatori vogliono andare oltre, ridefinendo l'intero brand e puntando a vette di coinvolgimento e immedesimazione mai toccate prima. 

Secondo quanto riferito da Activision una storia matura accompagnerà gli appassionati alla scoperta degli orrori della guerra e di ambientazioni incredibili, deformate dalla forza distruttiva dell'uomo e della tecnologia "più spinta". 

Advertisement

Activision
Call of Duty: Infinite Warfare uscirà il 4 novembre 2016
Scontri a terra e nello spazio in Call of Duty: Infinite Warfare

L'intera campagna andrà a svilupparsi senza soluzione di continuità. I ragazzi di Infinity Ward assicurano tempi di caricamento ridotti all'osso, così come tantissime novità legate all'arsenale a disposizione e al gameplay, arricchito da combattimenti a terra e a bordo di caccia aerospaziali.

È una guerra per certi versi inesplorata quella del prossimo Call of Duty, che andrà a consumarsi su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 4 novembre 2016

Advertisement

Taylor Kurosaki, narrative director del gioco, pare entusiasta dello scenario spaziale di Infinite Warfare, in cui vestiremo i panni di Nick Reyes delle Tier 1 Special Operations, impegnato alla guida della Retribution, una delle ultime navi da guerra rimaste sulla Terra: 

Lo spazio è come un profondo oceano nero. Quindi, abbiamo deciso di raccogliere un sacco di informazioni e metafore dall'attuale tecnologia navale.

Activision
Call of Duty: Infinite Warfare ci metterà nei panni di Nick Reyes
Il capitano Reyes scenderà in campo con Call of Duty: Infinite Warfare

Nonostante l'ambientazione, non dovremo combattere l'ennesima minaccia alinea. Il grande nemico dell'ultima produzione Activision è il cosiddetto Settlement Defense Front, gruppo di forze separatesi dalla United Nations Space Alliance in occasione di una guerra di secessione avvenuta anni prima rispetto ai fatti raccontati in Call of Duty: Infinite Warfare.

Advertisement

Contraddistinto da metodi brutali e di stampo fascista, il Fronte mira a conquistare gli avamposti umani in giro per il sistema solare, con l'obiettivo di tenere sotto scacco le nazioni della Terra controllando le poche risorse disponibili.

Kurosaki infatti continua ai microfoni del portale Polygon:

È una storia che si svolge nel nostro sistema solare, con umani contro umani, in un'esperienza di combattimento a terra militare, plausibile e realistica. Crediamo fermamente che saremo in grado di dare ai fan hardcore di Call of Duty un'esperienza con i piedi per terra e realistica. Non penso proprio che qualcuno possa non riconoscere che si tratta di un gioco della serie Call of Duty.

Advertisement

La tradizione tipica di Call of Duty tonerà con il suo inconfondibile urlo di battaglia anche nelle diverse modalità multiplayer. Nonostante i dettagli al momento siano davvero scarsi, già sappiamo che gli zombie sono pronti a mordere anche le arene di Infinite Warfare.

Activision
Call of Duty: Infinite Warfare avrà una modalità zombie
Multiplayer tra azione e zombie anche per Infinite Warfare

I non-morti sono ormai un vero e proprio marchio di fabbrica per il franchise ed Infinity Ward ha deciso di raccogliere l'eredità dei colleghi di Treyarch per realizzare una modalità cooperativa slegata dal resto dell'ambientazione di gioco, così come le classiche modalità zombie che abbiamo già avuto modo di conoscere in passato.

Il colosso californiano del gaming ha poi confermato la già vociferata esistenza della rimasterizzazione di Call of Duty: Modern Warfare, che a novembre accompagnerà il lancio del prossimo capitolo della saga.

Call of Duty: Modern Warfare è stato completamente rivisto e arricchito da una maggiore risoluzione delle texture e dei dettagli poligonali, una nuova illuminazione dinamica ed effetti particellari, animazioni e audio aggiornati.

Il remaster permetterà di ripercorrere l'intera campagna single player lungo tutte le missioni del gioco originale, tra cui "All Ghillied Up", "Charlie Don't Surf" e "Crew Expendable". Il comparto multiplayer è stato invece rivisto e potenziato grazie all'introduzione di killstreak, XP, livelli di Prestigio e la presenza di ben dieci mappe originali, tra cui "Crash", "Backlot" e "Crossfire".

Activision
Call of Duty: Modern Warfare Remastered con Infinite Warfare
Call of Duty: Modern Warfare, il mito rivive con un remaster

Le bellezze di Call of Duty: Infinite Warfare saranno infine celebrate sugli scaffali con ben tre edizioni speciali. 

  • Legacy Edition e Digital Legacy Edition: include sia Call of Duty: Infinite Warfare sia Call of Duty: Modern Warfare Remastered.
  • Digital Deluxe Edition: include Call of Duty: Infinite Warfare, Call of Duty: Modern Warfare Remastered e il Season Pass.
  • Legacy Pro Edition: include Call of Duty: Infinite Warfare, Call of Duty: Modern Warfare Remastered, il Season Pass, steelbook da collezione, la colonna sonora ufficiale del gioco e oggetti digitali aggiuntivi.

Activision
Call of Duty: Infinite Warfare annunciato ufficialmente
Call of Duty: Infinite Warfare ci porta nello spazio profondo

Dallo spazio profondo è tutto, non ci resta che attendere la risposta di Electronic Arts e del suo Battlefield 5, il cui annuncio dovrebbe arrivare puntuale la prossima settimana. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...