Louie, la tartaruga che abita nel Jurassic Park in miniatura

Autore: Emanuele Zambon ,

"L'hai fatto, brutto figlio di #*x@°" - esclamerebbe Ian Malcolm, l'eccentrico matematico impersonato da Jeff Goldblum (protagonista dell'atteso Independence Day: Rigenerazione) in Jurassic Park, cult di fantascienza anni '90 realizzato da Steven Spielberg.

Il motivo di tale stupore? Un fan del film ha realizzato un terrario per la propria tartaruga leopardo (di nome Louie) ispirato proprio al parco preistorico situato su Isla Nublar. Oliver Turpin - l'artefice del cine-habitat - ha postato un video su Youtube che mostra la testuggine all'interno del Jurassic Park in miniatura.

"Chi ci tengono lì dentro, King Kong?" esclamava sempre l'autore della Teoria del Caos - uno dei personaggi nati dalla geniale penna dello scrittore Michael Crichton - prima di varcare i cancelli del parco divertimenti più avanzato al mondo. Nella versione mini l'unica attrazione è la bellissima tartaruga leopardo Louie, che viene immortalata nell'atto di strappare i fili d'erba che la circondano.

Advertisement

Il filmato è accompagnato dalle inconfondibili note realizzate dal compositore John Williams per il film, e mostra tutti i dettagli della creazione di Oliver Turpin: dalla recinzione elettrificata al Centro Visitatori, che si rifà sia alla struttura che compare in diverse sequenze della pellicola originale, sia alla versione giocattolo prodotta dalla Hasbro dopo l'uscita del film.

Un omaggio ad un cult (divenuto poi una saga con alti e bassi) entrato a far parte dell'immaginario collettivo, grazie all'utilizzo pionieristico della CGI (Spielberg lavorò inizialmente con robot, ma cambiò in corsa, sfruttando i progressi della motion capture) e a due "cattivi" da copertina: il T-Rex e il Velociraptor.

Universal Pictures
Il paleontologo Alan Grant alle prese col T-Rex in Jurassic Park
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...