Pokémon Sole e Luna, nel trailer i tre nuovi Pokémon iniziali

Autore: Andrea Guerriero ,

Correva l'anno 1996 quando i Pokémon fecero la loro prima apparizione sui nostri Game Boy. 

A 20 anni da Blu e Rosso e con il rivoluzionario Pokémon GO alle porte, i mostri tascabili di casa Nintendo sono pronti a rinnovarsi ancora una volta e probabilmente a riscrivere la storia. 

Advertisement

Dopo l'annuncio ufficiale dello scorso mese, arriva infatti puntuale il primo trailer di Pokémon Sole e Pokémon Luna, ultima declinazione del franchise di giochi di ruolo per 3DS e 2DS. 



Nel filmato gli sviluppatori non presentano solo un'ambientazione inedita - molto simile alle foreste tropicali dell'America Latina - ma anche tre Poket Monster iniziali del tutto nuovi. 

Si tratta della civetta Rowlet, del gattino Litten e della foca Popplio, rispettivamente di tipo erba/volante, fuoco ed acqua.

Nintendo ha intenzione di proporre ai fan una generazione di mostriciattoli tirata a lucido e guidata da due Leggendari mai apparsi nella saga, un leone aureo ed un pipistrello gigante dall'animo oscuro. 

E se avremo sicuramente modo di conoscere a fondo i due Pokémon che troneggiano sulle copertine di Sole e Luna, oggi la "grande N" ha voluto presentarci nel dettaglio i tre starter. 

Pokémon Sole e Luna in uscita a novembre su Nintendo 3DS
Ecco Rowlet, Litten e Popplio!

Rowlet, il Pokémon Aliderba, è in grado di lottare in vari scenari. Può avvicinarsi all'avversario silenziosamente e coglierlo di sorpresa planando dal cielo. I suoi poderosi calci rappresentano un'arma efficace nella breve distanza, mentre le foglie affilatissime del suo piumaggio gli permettono di essere letale anche nelle lunghe gittate. Durante la lotta ha l’abitudine di girare la testa verso il suo Allenatore in attesa di istruzioni.

Advertisement

Il secondo Pokémon iniziale è Litten, il Pokémon Pirofelino, lucido e controllato nella lotta. Il suo pelo oleoso altamente infiammabile è una potente arma. Al momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare.

A chiudere il cerchio abbiamo poi Popplio, l’acrobatico Pokémon Otaria. Questo mostro simile ad una foca usa i palloncini d’acqua che crea dal naso per esibirsi in spettacolari attacchi durante la lotta. In acqua si muove con agilità e può nuotare a oltre 40 km/h.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Prima di lasciarvi al trailer di Pokémon Sole e Luna vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 23 novembre 2016

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...