Lo spinoff di Sons of Anarchy ha un titolo e uno sceneggiatore

Autore: Andrea Sala ,

Il network americano FX ha cominciato ufficialmente lo sviluppo dello spinoff di #Sons of Anarchy che, per il momento, viene chiamato Mayans MC. Il pilot della serie (se mai si farà) è in buone mani, quelle di Kurt Sutter (papà proprio di SOA) e di Elgin James (sceneggiatore e regista del film indie Little Birds).

James dovrebbe occuparsi del copione del pilota e della produzione, assieme a Fox 21 Television Studios e FX Productions. Praticamente è quasi lo stesso team di Sons of Anarchy.

Advertisement

Riguardo al tema, la serie dovrebbe parlare della banda di biker ispanici Mayan, gli "assassini di Dio". Sarà uno sguardo dark e viscerale sui criminali latinos dediti allo spaccio di droga e allo sfruttamento della prostituzione.

La scelta di far salire a bordo James non è casuale. Sutter, infatti, si è sempre detto inadatto a raccontare la cultura criminale ispanica in USA:

La biografia di James sembra la storia di un personaggio di SOA. Senza casa in gioventù, è stato un'istituzione nella scena punk hardcore di Boston, dove ha contribuito a fondare una street gang multietnica che prendeva di mira gli skinhead neonazisti e gli spacciatori di droga. Dopo aver speso 15 anni nella gang, James ha lasciato Boston per Los Angeles, dove è entrato nel Sundance Institute Feature Film Program.

Le poche informazioni su Mayanc MC parlano di fatti ambientati ai giorni nostri, con potenziali crossover con i personaggi di Sons of Anarchy ancora vivi e l'intento di esplorare la sottocultura biker attraverso il punto di vista ispanico.


Insomma, si preannuncia una serie "piccante"...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...