Game of Thrones: arriva il Cluedo ispirato alla saga di George R.R. Martin

Autore: Silvia Artana ,

La sesta stagione di Game of Thrones è finalmente arrivata in TV (svelando il destino di Jon Snow), ma per i fan aspettare una settimana tra un episodio e l'altro è un supplizio quasi quanto l'attesa di quelli nuovi. Che fare allora?

La soluzione la offre HBO, che per aiutare il suo pubblico ad "ammazzare il tempo" - mai frase è stata più adatta - ha creato una versione del celebre gioco da tavolo Cluedo ispirata alla serie.

HBO
Il
Il Cluedo di Game of Thrones è l'ultimo gadget ispirato alla serie lanciato da HBO

Realizzato da USAopoly e prodotto da Hasbro, il Cluedo di Game of Thrones (disponibile nello shop HBO di USA e Canada al prezzo di 49,99 dollari, circa 44 euro) ha le stesse regole di quello tradizionale, ma differisce per i protagonisti.

Advertisement

Al posto del Professor Plum, del Colonnello Mustard e compagnia, infatti, ci sono i luoghi e i personaggi che popolano i continenti di Westeros ed Essos.

Il gioco da tavolo contiene un tabellone a due facce, che rappresentano la Fortezza Rossa di Approdo del Re e Meereen, e 12 sospettati, con le fattezze di Cersei Lannister, Jamie Lannister, Tyrion Lannister, Sansa Stark, Petyr Baelish (Ditocorto), Margaery Tyrell, Daenerys Targaryen, Hizdahr Zo Loraq, Missandei, Daario Naharis, Jorah Mormont e Verme Grigio.

Tra i potenziali colpevoli manca l'uomo che tutti amano odiare, Ramsay Bolton, mentre è curiosamente presente un personaggio che nella serie ha fatto una brutta fine, Hizdahr Zo Loraq.

HBO
I personaggi del Cluedo di Game of Thrones sono ispirati ai protagonisti della serie

In ossequio alla versione originale di Cluedo, in quello ispirato alla serie HBO sono presenti 6 armi - una fiala di veleno, l'ascia da combattimento di Shagga, l'Arakh dei Dothraki, la balestra di Joffrey, un Uomo Senza Volto e il pugnale in acciaio di Valyria dell'assassino prezzolato che aveva cercato di uccidere Bran Stark - e 21 carte "trama".

Advertisement

Completano la dotazione 6 pedine per i giocatori e la busta dove a inizio partita va chiusa la soluzione.

HBO
Il tabellone da gioco del Cluedo di Game of Thrones

L'ultimo prodotto del franchise di Game of Thrones conquisterà i fan? Di certo, la storia della sua invenzione ne aumenta non poco il fascino.

Advertisement

HBO, infatti, ha creato il Cluedo ispirato alla serie prendendo spunto da un pesce d'aprile di ThinkGeek

Come riporta Toyland - Gizmodo, nel 2015 il celebre e-commerce di gadget ha messo in vendita nella fatidica data una versione in salsa R.R. Martin del gioco da tavolo, con 48 sospettati, 48 armi e un tabellone "espandibile" di circa 1 metro quadrato, per 69.120 potenziali soluzioni.

Si trattava chiaramente di una burla, ma HBO l'ha presa molto sul serio...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...