Upfront 2016: ABC presenta le nuove serie per la prossima stagione

Autore: Silvia Artana ,

Gli Upfront 2016 sono entrati nel vivo e martedì 17 è stata la volta di ABC di presentare i palinsesti per la prossima stagione.

Per il network è un momento di profondo rinnovamento. Dopo la nomina del nuovo presidente - con Channing Dungey che ha preso il posto di Paul Lee - è arrivato un annuncio che i fan paventavano, ma speravano che non diventasse realtà: la cancellazione di Castle e #Nashville.

Advertisement

Come riporta US Weekly, durante l'incontro con i media, Dungey ha spiegato che sostanzialmente è stata una decisione dettata da ragioni di rating e di business, aggiungendo che il futuro dell'emittente "non era per forza legato a quegli show" (in netta contrapposizione con le dichiarazioni di qualche tempo fa del suo predecessore).

Per riempire il vuoto lasciato dai due titoli storici, ABC ha però pronte ben nove nuove serie: cinque di genere drammatico e quattro commedie. Riusciranno a conquistare il pubblico?

La risposta arriverà nei prossimi mesi, ma intanto ecco l'elenco completo delle novità del network, con sinossi e trailer ufficiali.

Conviction

Hayes Morrison (Hayley Atwell, Agent Carter) è un'avvocatessa sui generis. Figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti, conduce una vita sregolata e finisce spesso nei guai. Arrestata per possesso di cocaina, riceve dal procuratore distrettuale di New York, Wayne Wallis, la proposta di entrare a far parte del team Conviction Integrity Unit - che si occupa di casi che potrebbero essere potenziali errori giudiziari - per evitare il carcere e un danno di immagine alla madre, in corsa per il Senato. La giovane accetta e scopre una realtà che la cambierà radicalmente.
Del cast fanno parte anche Eddie Cahill (CSI: NY), Shawn Ashmore, Merrin Dungey, Emily Kinney, Manny Montana e Daniel di Tomasso.

 

Designated Survivor

Nel linguaggio politico USA, il "designated survivor" è un membro di basso livello del governo che - in occasione di riunioni plenarie - viene nascosto in un posto sicuro, in modo che in caso di attacco che elimini tutte le altre cariche possa prendere le redini del paese. In seguito a uno spaventoso attentato che spazza via l'esecutivo, Tom Kirkman (Kiefer Sutherland, #24) si ritrova così a essere il presidente degli Stati Uniti. Riuscirà a fronteggiare l'emergenza e - soprattutto - a ottenere il credito e la stima di sottoposti e americani?
Oltre a Sutherland, del cast fanno parte Natascha McElhone, Maggie Q, Kal Penn, Adan Canto, Italia Ricci, LaMonica Garrett e Tanner Buchanan.

 

Notorius

La serie è ispirata alla storia vera dell'amicizia tra il celebre avvocato difensore Mark Geragos e la produttrice di notiziari Wendy Walker, entrambi produttori esecutivi dello show. I loro alter ego, Julia George (Piper Perabo, Covert Affairs) e Jake Gregorian (Daniel Sunjata), si destreggiano tra diritto penale e media, in un gioco pericoloso ed eccitante, dove innocenza fino a prova contraria e scoop sono le due facce della stessa medaglia.
Il cast annovera anche Sepideh Moafi, Kate Jennings Grant, Ryan Guzman (Heroes Reborn), Kevin Zegers, J. August Richards e Aimee Teegarden.

 

Still Star-Crossed

Scritta da Heather Mitchell (#Scandal, Grey’s Anatomy) e prodotta da Shonda Rhimes, Betsy Beers e Michael Goldstein, la serie è basata sull'omonimo libro di Melinda Taub e racconta intrighi, potere, amore e morte nella Verona di Montecchi e Capuleti, dopo il tragico epilogo della storia tra Romeo e Giulietta. Qui il nostro articolo dedicato.
Del cast fanno parte Wade Briggs, Anthony Head (Buffy l'Ammazzavampiri), Zuleikha Robinson (#Lost), Lashana Lynch, Ebonee Noel, Sterling Sulieman, Medalion Rahimi, Grant Bowler (Ugly Betty), Susan Wooldridge, Torrance Coombs e Dan Hildebrand.

 

Time After Time

Ispirata al film Time After Time (in italiano, L'Uomo Venuto dall'Impossibile), a sua volta basato sull'omonima novella di Karl Alexander, la serie racconta le vicende dello scrittore di fantascienza H.G. Wells e di Jack lo Squartatore. Quando il primo costruisce una macchina del tempo, il secondo la usa per sfuggire alla cattura, arrivando nella Manhattan dei giorni nostri. Wells - tradito due volte, perché il serial killer, nei panni del dottor John Stevenson, era il suo migliore amico - compie lo stesso viaggio e si trova così ad affrontare un'incredibile avventura.
Fanno parte del cast Freddie Stroma (Harry Potter), Josh Bowman (#Revenge), Genesis Rodriguez (Big Hero 6) e Regina Taylor.

American Housewife

Katie Otto (Katy Mixon, Mike & Molly) è una donna cocciuta e sicura di sé, che decide di traslocare con la propria famiglia nella ricca città di Westport, in Connecticut. Qui si trova a fare i conti con un esercito di mamme "perfette" con "figli perfetti", decisamente diverse dalle amiche che si è lasciata alle spalle. Basterà la sua verve a tenerla a galla? Di sicuro non mancherà di creare una girandola di situazioni molto divertenti...
Del cast fanno anche parte Diedrich Bader Johnny Sequoyah, Daniel DiMaggio, Julia Butters, Carly Hughes e Ali Wong.

 

Downward Dog

La sitcom rappresenta una vera e propria scommessa per il network, perché il protagonista è un cane parlante, Martin, che racconta e commenta - dal proprio originalissimo punto di vista - la vita quotidiana della sua padrona, la millennial Nan (Allison Tolman, Fargo). Dopo che Martin distrugge un prototipo di Nan, causandole gravi problemi al lavoro, la ragazza decide di portare il cane a una scuola di obbedienza e qui si rende conto che - anche al loro peggio - ciascuno è la cosa migliore per l'altro.
La voce di Martin è di Samm Hodges, mentre gli altri attori "a due zampe", oltre a Allison Tolman, sono Lucas Neff (#Aiutami Hope!), Kirby Howell-Baptiste, Barry Rothbart e Mo Collins.

 

Imaginary Mary

Alice (Jenna Elfman, Dharma & Greg) è una donna in carriera, emancipata e indipendente, che all'improvviso ritrova il grande amore della sua vita, Ben (Stephen Schneider), padre divorziato con tre figli. La sua vita viene capovolta dall'inaspettato (ma gradito) incontro e a creare ancora più scompiglio arrivano delle visioni molto realistiche. Alice, infatti, ricomincia a vedere la bizzarra amica immaginaria che aveva da piccola, una specie di coniglio bianco e azzurro.
Del cast fanno anche parte Rachel Dratch, Nicholas Coombe, Matreya Scarrwener ed Erica Tremblay.

 

Speechless

Maya DiMeo (Minnie Driver, About a Boy, Will Hunting - Genio ribelle) è una mamma "in missione per conto della famiglia". La donna è disposta a tutto per suo marito Jimmy e i figli Ray, Dylan e JJ, un ragazzo seduto in carrozzina, che parla attraverso un computer. Maya lotta con ogni mezzo a sua disposizione per garantire a JJ una vita normale e per vedere i suoi cari felici. Tra cinismo, battute fulminanti e sentimenti, la serie affronta il tema della disabilità da una prospettiva decisamente originale.
Insieme a Minnie Driver, nel cast ci sono John Ross Bowie (#The Big Bang Theory), Mason Cook, Micah Fowler, Kyla Kenedy e Cedric Yarbrough.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...