Upfront 2016, ecco le nuove serie TV di The CW da non perdere

Autore: Elisa Giudici ,

Con gli annunci del network più giovanile (per età anagrafica del canale e del suo target medio) si chiudono anche quest'anno gli Upfront, la lunga settimana di eventi durante la quale i principali network televisivi statunitensi annunciano novità e conferme nei palinsesti per l'annata successiva.

Dopo gli annunci di FOX e NBC, Abc, CBS e TNT, è il turno di uno dei canali più frizzanti e in crescita del panorama statunitense, divenuto negli ultimi anni la casa dei giovani supereroi. Stiamo parlando ovviamente di The CW, che ha annunciato tutte le novità per l'annata 2016/2017, alla presenza di inserzionisti, giornalisti e delle sue star più famose.

Supergirl trasloca

L'annuncio più sorpredente relativo a The CW è l'arrivo di Supergirl, serie TV con già all'attivo una stagione, andata in onda su CBS. Il cambio di emittente garantirà la sopravvivenza alla giovane supereroina, a fronte di una riduzione di budget, date le diverse possibilità economiche dei due network. Entrando nella scuderia che ospita già altre serie targate DC, è facile immaginare che nella prossima annata non mancheranno nuovi crossover tra i quattro titoli supereroistici.

Questo significa che, con i rinnovi già assicurati di Arrow, Legends Of Tomorrow e The Flash, The CW si conferma ancora di più un canale adatto per gli amanti dei supereroi. Secondo il nuovo palinsesto, sui 5 giorni di programmazione seriale ben 4 vedranno una serie TV tutta spandex e villain. L'eccezione è il venerdì, attualmente occupato da The Vampire Diaries e dalla comedy rivelazione della scorsa annata, Crazy Ex-Girlfriend, che è riuscita con facilità ad assicurarsi una seconda stagione. 

Advertisement

A non riuscire a garantirsi un rinnovo per l'annata 2016/2017 sono solo due titoli della scuderia CW: Beauty and the BeastContainment sono state cancellate. Il rinnovo di The Vampire Diaries e l'approdo di un possibile spin-off di Supernatural rimangono ancora due grosse incognite per il futuro.

La settimana CW

Il palinsesto aggiornato per la prima serata di The CW durante l'autunno è quindi così composto: 

Advertisement

Lunedì

Supergirl 
Jane The Virgin

Advertisement

Martedì

The Flash
No Tomorrow

Mercoledì

Arrow
Frequency

Advertisement

Giovedì

Legends of Tomorrow
Supernatural

Venerdì

The Vampire Diaries
Crazy Ex-Girlfriend

Advertisement

Con l'arrivo della midseason, assisteremo ai ritorni di The 100, iZombie, Reign e The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries, con le loro nuove stagioni. Al loro fianco esordirà Riverdale, la terza novità dell'anno targata The CW. 
Come da tradizione, durante l'avvio della nuova annata televisiva saranno le serie più forti e rodate a fare da traino alle novità di quest'anno: No Tomorrow e Frequency. Scopriamo insieme di che si tratta. 

No Tomorrow

Con la prima novità dell'anno per The CW prosegue il tentativo di ampliamento della qualità dell'offerta, dopo la scommessa riuscita di Crazy Ex-Girlfriend. No Tomorrow infatti è una dramedy con la centro una donna di nome Evie (interpretata da Tori Anderson). Manager di successo di un centro di distribuzione simil-Amazon, Evie finisce per innamorarsi di Xavier (Joshua Sasse), un ragazzo senza regole e con un solo obiettivo: vivere al massimo la sua vita in vista di un'apocalisse che crede imminente. Ecco il primo promo della serie:

Frequency

The CW tenta anche le vie della detective story con questo adattamento dell'omonimo film uscito risalente al 2000. Al centro della serie ci sarà una detective di nome Raimy Sullivan (Peyton List) che scopre di poter parlare via radio con il padre morto dieci anni prima. I due collaboreranno alla risoluzione di un cold case, scatenando però con il loro dialogo impossibile drammatiche conseguenze sul presente di Raimy.

Riverdale 

Continua la collaborazione tra Greg Belanti (ideatore di ben 4 serie attualmente in onda su The CW, tra cui la nuova arrivata Supergirl) e il network statunitense. Nella seconda parte della stagione televisiva il Re Mida di The CW porterà su piccolo schermo le avventure di Archie, Betty, Veronica e i loro genitori, alcuni tra i più noti abitanti dell'omonima cittadina di Riverdale. La serie è stata descritta come la più classica della stagioni di piccole cittadine che nascondono grandi segreti e porterà su schermo i personaggi della Archie Comics in occasione del 75esimo anniversario della loro prima apparizione su carta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...