Uncovered: Final Fantasy XV, il video che riassume l'evento di Square Enix

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 30 settembre 2016 è una data fondamentale per tutti i videogiocatori, o almeno per quelli che masticano pane e giochi di ruolo. 

È infatti questo il giorno scelto dal publisher giapponese Square Enix per il debutto di Final Fantasy XV, atteso dagli appassionati da quasi 10 lunghi anni.

Advertisement

Dopo la prima presentazione all'E3 del 2006 la quindicesima volta del franchise del Chocobo ha cambiato nome (da Final Fantasy Versus XIII a Final Fantasy XV), direttore creativo (Hajime Tabata ha sostituito Tetsuya Nomura) e piattaforma (da esclusiva PS3 all'accoppiata PS4/Xbox One), reincarnandosi in quello che al momento sembra il capitolo più ambizioso dell'intera saga. 

Un sogno che è divenuto realtà a marzo, quando il team di sviluppo ha finalmente ufficializzato l'uscita della sua ultima creazione in occasione dell'evento Uncovered: Final Fantasy XV, ammaliando il mondo sulle note del classico Stand By Me, coverizzato dai britannici Florence + The Machine. 

A distanza di quasi 2 mesi possiamo rivivere i momenti più emozionanti delle kermesse in un video recap, che appunto va a riassumerne gli annunci principali in poco più di 2 minuti. 

Come alcuni di voi già sapranno, Final Fantasy XV non sarà solo un videogioco, ma un'esperienza multimediale a tutto tondo. Square Enix si prepara ad un lancio in pompa magna, spingendo sulla serie anime Final Fantasy XV: Brotherhood e il film in computer grafica Kingslaive: Final Fantsy XV.

Advertisement

Nel titolo vero e proprio combatteremo insieme all'erede al trono Noctis per liberare il regno di Lucis, da sempre custode del potere della magia. 

Square Enix
Final Fantasy XV per PS4 e Xbox One
In Final Fantasy XV vivremo la storia di Noctis

Forse molti gamer puristi storceranno il naso di fronte all'azione concitata di Final Fantasy XV, ma il mondo creato dagli sviluppatori è di sicuro affascinante, così come i personaggi che andranno ad alternarsi nel raccontarne origini, battaglie e incerto futuro.

Advertisement

E voi da che parte state, la fiaba in movimento della nuova "Fantasia Finale" ha catturato la vostra attenzione o auspicate ancora un glorioso ritorno al passato? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...