Dunkirk, Christopher Nolan comincia a girare un nuovo film in Francia

Autore: Elisa Giudici ,

Sono iniziate ufficialmente proprio in queste ore le riprese del nuovo film di Christopher Nolan, Dunkirk. Variety riporta che primi ciak sono stati dati proprio nell'omonima cittadina francese, dove il regista di Il Cavaliere Oscuro e Inception sta cominciando le riprese del suo primo film bellico. Nolan ha intenzione di girarlo in IMAX, alternando la pellicola da 65 mm a quella 65 mm large format. 

Dopo la fantascienza e i supereroi, Nolan si cimenterà con la Seconda guerra mondiale. Non si sa nulla della trama di questo thriller a sfondo militare, ma dal titolo è facile intuire che la storia avrà per scenario uno degli scontri militari più famosi del secondo conflitto mondiale. 

Il salvataggio di Dunkirk

Proprio a Dunkirk 335mila soldati inglesi rimasero isolati, separati dal resto dell'esercito alleato e circondati dai nemici tedeschi. Si preannunciava una carneficina ma in poche ore venne assemblata una flotta di 800 imbarcazioni, che riuscì a sfondare l'assedio nemico e a salvare i tanti soldati destinati alla morte. In quell'occasione il Primo Ministro inglese Winston Churchill pronunciò di fronte al Parlamento il famoso discorso che invitava la nazione a combattere senza arrendersi su ogni fronte, perché la resa non era un'opzione.

Advertisement

Un regista così famoso e premiato non ha certo avuto problemi a radunare un cast di prim'ordine, che si sta radunando sulle spiagge della cittadina al confine con il Belgio. Oltre a due vecchie conoscenze di Christopher Nolan, Tom Hardy e Cillian Murphy, il regista ha voluto con sé il recente premio Oscar Mark Rylance (che presto vedremo protagonista nel Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg), Kenneth Branagh e...Harry Styles. 

Christopher Nolan ha infatti deciso di scommettere sull'ex membro degli One Direction, ad oggi in pausa indeterminata, e di lanciarlo nel mondo del cinema. Niente sostituzioni in Teen Wolf o altre ipotesi fantasiose: se le ambizioni del cantante si giudicano dal progetto, Styles farà decisamente sul serio anche a Hollywood. 

Advertisement

Così sul serio da arrivare a tagliarsi la celebre chioma e a dirle addio con tanto di Instagram celebrativo. Pare che ci sia già un po' di nostalgia per il suo look da rocker ribelle, ma è lo scotto da pagare per esordire con Christopher Nolan! Una sua fan però è riuscita a rubare una foto piuttosto sfocata che lo ritrae con il suo nuovo taglio militare

Dunkirk arriverà nelle sale nel 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...