Quantico: il commento a "Indizio", il sedicesimo episodio della serie

Autore: Stefano Balbo ,

Non esistono coincidenze

Ecco la vera lezione di Indizio, il sedicesimo episodio di #Quantico. #Alex e #Simon l'hanno capito e sono così riusciti a trovare una possibile pista per la cattura del terrorista proprio grazie all'insegnamento di #Miranda.

Advertisement

Già, Miranda. Proprio quella Miranda Shaw che viene cacciata dall'FBI, dal Bureau per cui ha sacrificato tanto. Anzi, tutto, compresa la propria famiglia. E a prendere il suo posto nell'accademia di Quantico è una vecchia conoscenza dei fan della serie: Ryan.

È un caso che l'agente torni proprio quando tra Drew e Alex sembra che stia per nascere qualcosa? Noi non crediamo (e Miranda sarebbe fiera di noi).

Nei flashback dell'episodio assistiamo alle reazioni delle reclute ai diversi shock subiti nella precedente puntata. Se da un lato abbiamo Alex e Caleb che reagiscono in maniera lucida, scoprendo nuovi lati di loro stessi, dall'altra abbiamo due reazioni emotive opposte, quelle di Drew e Shelby, entrambi colpiti nel profondo.

Entrambi, infatti, sotterrano nel loro inconscio ciò che è successo, mostrandosi sicuri di sé e facendo finta che nulla sia cambiato. Ma la realtà è ben diversa.

Advertisement

Drew, infatti, ha ucciso una persona. È vero, ha fatto il suo dovere, fermando un terrorista che aveva l'obiettivo di farli saltare in aria, ma il ragazzo ha pur sempre visto morire davanti a sé un uomo, cosa che difficilmente può lasciare indifferenti. 

#Shelby, al contrario, reagisce all'estremo, cercando sensazioni forti, sia nelle esercitazioni, spremendosi al massimo, sia sessualmente, assaltando il poi non così tanto dispiaciuto #Caleb.

I due futuri agenti si troveranno a fine episodio distrutti da questa messa in scena, costretti a gettare una maschera tenuta su con tanta fatica.

@ABC Studios
Senatrice Haas
Il discorso della Senatrice Haas

Nel presente, invece, assistiamo al tentativo fallito da parte del terrorista di colpire Claire Haas, attentato sventato dalle agenti Alex e Hannah, cosa che costa il posto a quest'ultima. Simon, però, scopre che in realtà il villain della serie sta solamente giocando con loro, muovendoli come pedine e gettando loro fumo negli occhi al fine di nascondere il suo vero target: il laboratorio della Columbia University situato proprio sotto il teatro in cui si svolgeva l'evento della senatrice.

Advertisement

Un indizio è pur sempre un indizio. La domanda è: porterà a delle risposte?

Lo scopriremo (forse) mercoledì prossimo con il nuovo episodio di Quantico, alle 21 in prima assoluta su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...