Un progetto internazionale di street art per lanciare Outcast

Autore: Luca Nebbioli ,

FOX è pronta a lanciare la première di #Outcast, la serie sulle possessioni demoniache di Robert Kirkman (padre di #The Walking Dead), in 129 paesi nel mondo con un ambizioso progetto di street art in 11 capitali internazionali.

Il 28 maggio a Londra verrà infatti svelato il primo di una serie di 11 murales che andranno a ricreare tutti insieme una scena di Outcast, lo show tratto dal fumetto disegnato da Paul Azaceta. Le opere sono state realizzate da artisti internazionali in 11 città del mondo e ognuno di loro ha reinterpretato a suo modo le illustrazioni originali di Azaceta, creando un’opera d’arte unica.

Advertisement

Le città che ospitano questo innovativo progetto sono: Berlino, Istanbul, Giacarta, Kuala Lumpur, Londra, Manila, Singapore, Sofia, Stoccolma, Sydney e Zagabria.

L'inaugurazione di questo evento degli 11 murales è avvenuta al Napoli ComiCon ad aprile, dove il fumettista e illustratore italiano Ratigher ha reso omaggio a Outcast attraverso una grande opera grafica, che è stata visitata da più di 100.000 fan durante la manifestazione.

Dal 28 maggio, i fan di tutto il mondo potranno vedere in diretta i video e le foto dei murales di Outcast, in un’inedita esperienza virtuale sui social cercando l’hashtag ufficiale #outcastart.

Pronti a vivere questa esperienza unica?

Advertisement

Outcast dal 6 giugno alle 21.00 in prima assoluta su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...