Game of Thrones: i 3 momenti shock svelati da Martin ai produttori

Autore: Rina Zamarra ,

Nel 2014, George R.R. Martin ha tenuto una riunione a Santa Fe con gli showrunner di Game Of Thrones, David Benioff e Dan Weiss.

I due hanno ascoltato con le loro orecchie le rivelazioni di Martin: lo scrittore, che figura tra i produttori esecutivi della serie, ha svelato loro in quella occasione come intendeva chiudere la saga.

Advertisement

Entertainment Weekly riporta i tre momenti shock cui ha fatto riferimento Martin, due già noti e uno ancora avvolto nel mistero. Se non avete ancora visto le serie passate o siete indietro con la sesta stagione, vi consigliamo di non continuare la lettura. Potreste imbattervi in qualche SPOILER.

Il primo snodo narrativo riguarda il sacrificio offerto da Stannis Baratheon a R'hllor, vale a dire l’uccisione della figlia Shireen per ingraziarsi il Dio della Luce nella speranza di vincere la guerra contro i Bolton. L’episodio lo avete già visto, si tratta della conclusione della stagione 5 di Game Of Thrones, e non ha portato molto bene a Stannis.

Il secondo momento shock riguarda, invece, le rivelazioni su Hodor e il vero significato che si nasconde dietro il suo nome. Sembra che Martin abbia stabilito tutti questi dettagli sin dal primo ingresso del personaggio nella saga.

La puntata che si chiude con la morte di Hodor, la quinta dell'attuale stagione 6, ha colpito al cuore i fan: il gigante dal vocabolario ridotto a una sola parola, infatti, si immola per salvare Bran dalla furia dei White Walkers. Tutto questo trattenendo i mostri dietro a una porta, incitato da Meera con l'espressione inglese "Hold the Door".

Advertisement

Nelle due linee temporali presenti in quel momento - la realtà e il flashback in cui si trova Bran - l'Hodor giovane e l'Hodor adulto si sovrappongo e, probabilmente, questo gli causa i danni alla parola che ben conosciamo: Hodor, infatti, è una storpiatura delle urla di Meera, "Hold the Door", ripetute in preda al caos spazio-tempo dall'Hodor giovane.

HBO
Hodor Game of Thrones
Hodor

Infine, il terzo e ultimo momento ha a che vedere con il finale della stagione 6 basata sul sesto libro della saga, The Winds Of Winter, che Martin sta ancora scrivendo. Al momento non è stata neppure ufficializzata la data di uscita del romanzo.

Advertisement

Poco prima che iniziasse la sesta stagione, i due sceneggiatori hanno chiarito che la serie non avrebbe anticipato gli avvenimenti contenuti nel sesto libro di Martin. Pur ammettendo l’esistenza di punti di contatto tra i due racconti epici, hanno sottolineato che gli avvenimenti della serie sono differenti da quelli raccontati nel libro.
O almeno questo è ciò che sperano i lettori.

Benioff ha spiegato che alcuni elementi chiave sono identici, ma sono comunque pochi in confronto agli elementi che differiscono. Secondo lo sceneggiatore, i fan che leggeranno il libro dopo aver guardato la serie resteranno molto sorpresi.

I due showrunner hanno comunque trovato il tempo per scherzare sulla vicenda di Hodor, che ha colpito tantissimo l'opinione del pubblico. Ecco il video, dal Jimmy Kimmel Live:

E voi vi siete già fatti un’idea sull’eventuale terzo momento shock? Sarà forse l'ipotizzata gravidanza di Sansa?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...