Ecco tutti i camei di Stan Lee nei film e nelle serie TV Marvel!

Autore: Andrea Fusco ,

Stan Lee è una leggenda vivente, questo dovete concederglielo. È lui che dobbiamo ringraziare per personaggi del calibro dei Fantastici 4 e Spider-Man (solo per citarne alcuni).

Ma oltre che per le sue indubbie capacità di fumettista, il Sorridente (così è stato bonariamente soprannominato) è famoso al grande pubblico anche per le sue doti "attoriali".

Advertisement

Le virgolette in questo caso sono d'obbligo perché, se è vero che è comparso in quasi tutte le produzioni della Marvel, siano esse film o serie TV, è anche vero che si è sempre e solo trattato di piccoli camei.

La prima volta? Nel 1989, quando comparì come presidente della giuria in "Processo all'incredibile Hulk". Da quel momento è apparso quasi 30 volte!

Non solo, Lee ha anche spiegato che lo straordinario successo dei prodotti Marvel si debba proprio alle sue comparsate.

Vi racconto un segreto. Sapete perché i film Marvel incassano così tanto? Il mio cameo. Un ragazzo porta una ragazza al cinema, vedono il film, abbassano lo sguardo per prendere dei popcorn e si perdono la mia comparsa. A film finito dicono: "Oddio, ci siamo persi il cammeo di Stan!”. E quindi cosa fanno? Vanno al botteghino e comprano altri due biglietti per rivederlo. È questo il vero motivo.

Curiosi di scoprire in quali opere è comparso e, soprattutto, in quali ruoli? Andiamo a vederli tutti!

Advertisement
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...