Batman: arriva lo smartphone dedicato al supereroe del mondo DC Comics

Autore: Silvia Artana ,

Se Batman avesse uno smartphone, come sarebbe? A rispondere ci ha pensato Samsung, con il Galaxy S7 Edge Injustice Edition.

Creato in collaborazione con Warner Bros. e DC Entertainment, lo speciale modello rende omaggio al terzo anniversario del celebre videogioco omonimo, Injustice: Gods Among Us (di cui è in arrivo un sequel), ed è senza dubbio il telefono che il "Cavaliere Oscuro" sceglierebbe per sé.

Advertisement

La livrea classica del Galaxy S7 Edge, infatti, è declinata in nero lucido, su cui spiccano le finiture e l'iconico simbolo del pipistrello in oro, e l'interfaccia presenta una grafica iper tecnologica, a tema Batman. 

Lo smartphone, inoltre, è dotato di una custodia che ricorda molto da vicino l'armatura del supereroe nelle ultime versioni cinematografiche. 

Samsung
Il Samsung Galaxy S7 Edge Injustice Edition è dedicato a Batman
Lo smartphone di Batman? Il Samsung Galaxy S7 Edge Injustice Edition

La dotazione dello smartphone, però, non finisce qui. Come sempre quando si parla di Batman, i gadget la fanno da padroni.

La speciale Injustice Edition, infatti, comprende un batarang (l'arma da tiro a forma di pipistrello) dorato e un visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR "accessoriato" con numerosi contenuti, oltre naturalmente al videogioco che le dà il nome.

Advertisement

Dal punto di vista tecnico, invece, il Galaxy S7 Edge ispirato all'"Uomo Pipistrello" presenta hardware e software di ultima generazione e una batteria a lunga durata, ottimizzata per supportare lunghe sessioni di lotta al crimine virtuali.

Samsung
L'interfaccia del Samsung Galaxy S7 Edge Injustice Edition
L'interfaccia a tema Batman del Samsung Galaxy S7 Edge Injustice Edition

Secondo quanto scrive PCMag, lo smartphone dedicato al "Cavaliere Oscuro" sarà disponibile a partire dal mese di giugno in una serie di paesi selezionati - tra cui Cina, Corea, Giappone, Amerina Latina e Russia - e successivamente verrà lanciato su altri mercati.

Il prezzo, almeno per il momento, non è stato reso noto, ma sicuramente non sarà economico: il precedente modello a tema Iron Man, infatti, costava circa 1.000 euro.

Il telefono Samsung modellato secondo Iron Man
Lo smartphone Samsung a tema Iron Man

Tuttavia, per gli appassionati di Batman, questo è un gadget assolutamente imperdibile. Non solo per l'oggetto in sé, ma anche - soprattutto - per il valore intrinseco.

Advertisement

Come riporta ancora PCMag, il vice presidente esecutivo del marketing globale di Samsung, Younghee Lee, si è dichiarato infatti orgoglioso del modello, spendendo parole che valgono oro per tutti i collezionisti:

Siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. e di offrire un'edizione speciale del Galaxy 7S Edge ai fan di Injustice: Gods Among Us. Samsung è da sempre impegnata a offrire ai propri utenti la migliore esperienza di gioco possibile su dispositivo mobile e questa partnership rinforza il nostro impegno in tal senso.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...