La serie TV di Legion arriva nel 2017: ecco la sinossi ufficiale

Autore: Stefania Venturetti ,

FX ha davvero gradito le surreali idee di Noah Hawley per Legion. Il network americano ha ufficialmente ordinato la prima stagione della serie TV, una sorta spin-off delle avventure degli X-Men.

Legion inizierà le riprese questa estate a Vancuver, per un debutto fissato nei primi mesi del 2017 negli Stati Uniti.
Gli 8 episodi avranno come protagonista Dan Stevens, famoso per il ruolo di Matthew Crawley della fortunata Downton Abbey. Sarà lui a prestare il volto a David Haller, noto ai fan dei fumetti anche come Legione, il figlio di Charles Xavier.

Advertisement

Eccolo nella prima immagine ufficiale della serie in arrivo:

Dan Stevens è David Haller in Legion
Dan Stevens nel ruolo di David Haller

Legion è stato descritto come una serie "dalla sensibilità e dall'estetica innovativa", capace di esplorare un nuovo lato del ricco universo X-Men.

In un comunicato stampa, Marvel ha annunciato anche la sinossi ufficiale di Legion e il cast completo della prima stagione.

Sin dall'adolescenza, David ha lottato contro una malattia mentale. Diagnosticato come schizofrenico, David ha fatto per anni fuori e dentro dagli ospedali psichiatrici. Ma dopo uno strano incontro con un altro paziente, affronta la possibilità che le voci e le visioni che lo tormentano potrebbero essere reali.

Advertisement

Al fianco di Dan Stevens ci saranno Rachel Keller (Fargo), Jean Smart (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jeremie Harris (La preda perfetta), Amber Midthunder (Hell or High Water), Katie Aselton (#The League) e Bill Irwin (Interstellar).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...