Quantico: commento a "bene", il diciassettesimo episodio della serie

Autore: Stefano Balbo ,

Ti voglio bene.

Una frase che permea l'episodio in tutta la sua interezza, nel bene e nel male.

Advertisement

"Bene" si divide equamente tra passato e presente, ma è il primo ad avere il sopravvento emotivo su noi spettatori. Una semplice prova al confine tra Canada e USA è la scusa che permette a #Caleb di organizzare l'evento che da troppo tempo #Shelby (e noi) aspettavamo: l'incontro con i suoi genitori.

"Ti voglio bene, non è come pensi, l'abbiamo fatto per proteggerti"

Stordenti, dirette, incisive: le parole del padre e della madre di Shelby aprono una ferita mai del tutto richiusa, ma la curano subito con la dolcezza che solo i genitori sanno dare ai propri figli. La co-protagonista di #Quantico è assuefatta dal desiderio del ricongiungimento dopo 15 anni con i suoi genitori, ma le emozioni le offusca gli occhi. E ancora una volta è Caleb a riportarci alla realtà.

Perché si sono fatti vivi solo adesso? Perché non prima? Quali sono le loro vere intenzioni? La risposta è da cercare nell'avidità degli uomini: soldi.

E Caleb cade nuovamente in tentazione: per non far soffrire ulteriormente la sua amata, offre una buona uscita ai suoi, minacciandoli di non farsi più rivedere. Un gesto fatto a fin di Bene, poetico per certi versi, ma tremendamente sbagliato.

Advertisement

Sul versante #Alex Parrish, invece, la protagonista trova il calore necessario a superare il gelo canadese tra le braccia dell'ex giocatore di football Drew, lasciandosi alle spalle #Ryan, che sembrerebbe ormai caduto nel dimenticatoio. Ma se ai tempi dell'accademia tutto sembra filare liscio per l'agente Parrish, nel presente la troviamo in palese difficoltà e in completa balia del terrorista.

Quest'ultimo, infatti, riesce a convincerla a farsi consegnare Will Olsen, obbligando Alex a infrangere almeno una dozzina di leggi federali, rapendo e consegnando un ostaggio ex-amico ad un terrorista.

Ed è qui che arriva il colpo di scena: a guidare la macchina è proprio lei, la donna protagonista di questo episodio, Shelby.

Advertisement

Che sia dunque lei il deus ex-machina dell'intera operazione che ha messo in scacco il Bureau e fatto saltare in aria la Central Station di New York?

Sembrerebbe proprio di sì. Ma se c'è una cosa che abbiamo imparato in Quantico è che nulla è mai come sembra.

Shelby Wyatt
È davvero Shelby la terrorista?

Quantico vi aspetta ogni mercoledì alle 21 in prima assoluta su FOX.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...