Final Fantasy XV, un nuovo trailer sui Chocobo

Autore: Andrea Guerriero ,

Square Enix torna a raccontare la fiaba di Final Fantasy XV. 

In uscita il 30 settembre su PS4 e Xbox One, la nuova avventura del popolare franchise di giochi di ruolo giapponese fa bella mostra di sé in un nuovo trailer.

Advertisement

Il filmato ci racconta la vita accanto ai Chocobo, le mitiche creature che caratterizzano la saga fin dai primissimi capitoli. Anche nella quindicesima "Fantasia Finale" potremo allevarle e utilizzarle come cavalcature per spostarci da un punto all'altro della mappa. 

La clip "Una giornata passata con i Chocobo" (di circa 2 minuti) è andata a chiudere l'ultimo evento della compagnia nipponica dedicato al gioco, ghiotta occasione per snocciolare tantissimi dettagli su gameplay, ambientazioni e personaggi - per cui sono state aggiornate le biografie sul sito ufficiale. 

Square Enix
I Chocobo saranno cavalcabili anche in FFXV
I mitici Chocobo tornano in Final Fantasy XV

Lo studio ha prima di tutto sottolineato che Final Fantasy XV non è un gioco open world. Avremo la possibilità di esplorare nuove aree all'interno della storia, ma non potremo ad esempio scalare rocce o montagne.

Fortunatamente sarà possibile ritornare alle location che si sono già visitate purché sia prima dell'ultimo boss.

Advertisement

Tutti coloro che non vorranno usufruire dei servigi dei Chocobo potranno sfruttare il viaggio rapido nei campi, oppure le automobili, sensibilmente più veloci (ma assai meno ecologiche...) dei pennuti.

Square Enix
Final Fantasy XV esce il 30 settembre
FFXV arriverà il 30 settembre in tutto il mondo

Saranno presenti anche mezzi di locomozione volanti: se non riusciremo ad atterrare in sicurezza i nostri personaggi andranno incontro a morte certa! Niente paura però, potremo salvare i nostri progressi nel gioco praticamente in qualsiasi momento.

Ci sarà anche una grande varietà di brani da ascoltare mentre saremo in viaggio, ma non è in programma la possibilità di permettere ai giocatori di scegliere la propria musica.

Advertisement

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordiamo che l'esperienza offerta da Final Fantasy XV sarà "totale", in grado di declinarsi anche in una serie anime e in un film in computer grafica. Avete già visto i video più recenti di Kingsglaive?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...