Pokémon Sole e Luna: Nintendo svela tutti i dettagli sui Pokémon leggendari

Autore: Andrea Guerriero ,

Continuano senza sosta i colorati festeggiamenti per il 20esimo anniversario del franchise Pokémon.

Con l'affascinate Pokémon GO pronto al debutto sui dispositivi mobile e la recente riedizione dei classici Blu, Rosso e Giallo, Nintendo ha alzato il sipario anche su due capitoli tutti nuovi dedicati ai mostriciattoli tascabili giapponesi. 

Advertisement

Pokémon Sole e Luna arriveranno su Nintendo 3DS e 2DS il prossimo 23 novembre con tre nuovi Pokémon starter (i simpatici Rowlet, Litten e Popplio) e due nuovi leggendari.

Sono proprio Solgaleo e Lunala i protagonisti dell'ultimo trailer del gioco rilasciato da The Pokémon Company, utile allo stesso tempo ad ammirare le bellezze della regione tropicale di Alola.

Solgaleo, come il nome lascia intuire, è un Pokémon Solare di tipo Psico/Acciaio

Onorato fin dall'antichità come il messaggero del sole, Solgaleo è descritto nelle leggende come "la creatura che si nutre di sole". Immagazzina un'enorme quantità di energia nel suo corpo e risplende radioso quando si muove. Ha una criniera fluente che ricorda il sole. La sua mossa esclusiva, Astrocarica, travolge l'avversario con la potenza di una meteora, ignorandone l'abilità.

Advertisement

La sua straordinaria abilità Metalprotezione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, impedisce la diminuzione delle statistiche che alcune abilità o mosse possono causare.

Lunala è invece un Pokémon Lunare di tipo Psico/Spettrodescritto nelle leggende come "la creatura che evoca la Luna".

Assorbe continuamente la luce, che converte in energia. Quando spiega le sue ali irradia luce tutto intorno come in una meravigliosa notte di plenilunio. La sua mossa esclusiva, Raggio d'Ombra, sprigiona un misterioso fascio di luce, ignorando l'abilità dell'avversario.

La sua straordinaria abilità Spettroguardia riduce i danni degli attacchi subiti quando i suoi PS sono al massimo.

Advertisement

Nintendo/The Pokémon Company
Pokémon Sole e Luna in uscita a novembre
Siete pronti ad

Conosceremo più da vicino Solgaleo e Lunala solo in autunno, quando il lussureggiante arcipelago di Alola accoglierà finalmente tutti gli allenatori di Pokémon Sole e Luna. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...