Stefano Sollima dirigerà il sequel di Sicario di Denis Villeneuve

Autore: Elisa Giudici ,

Uno dei registi italiani emergenti più apprezzati all'estero si starebbe preparando a fare il suo debutto a Hollywood. Stefano Sollima, noto regista di pellicole e serie TV di successo come Romanzo Criminale, Gomorra - La Serie, A.C.A.B. e Suburra, sarebbe infatti stato scelto per dirigere il sequel del film Sicario, del regista canadese Denis Villeneuve. 

Lionsgate
Soldado, il sequel di Sicario nelle mani di Sollima?
La locandina italiana di Sicario

La pellicola dovrebbe essere incentrata su uno dei personaggi più carismatici del primo capitolo, che vedeva per protagonista la futura Mary Poppins Emily Blunt. In Soldado invece al centro ci sarà Benicio del Toro, interprete di Alejandro, un misterioso e ambiguo collaboratore delle forze di sicurezza statunitensi impegnate nella guerra ai signori della droga dell'America Latina. Anche Josh Brolin, che interpretava un cinico comandante in campo dell'esercito statunitense, dovrebbe ritornare in Soldado. 

Advertisement

La notizia più bella che sta già facendo discutere le testate giornalistiche internazionali è che l'apprezzato regista italiano prenderà il posto di quello che, assieme al ragazzo terribile Xavier Dolan, è considerato il più importante regista canadese attuale. Denis Villeneuve è a sua volta impegnato in un difficile passaggio dal cinema autoriale dal budget limitato a film di più ampio respiro finanziati dai grandi studios. Le prove generali di questo passaggio sono state fatte rispettivamente con Prisoners e Sicario, mentre ora siamo arrivati alla pellicola davvero importante: Villeneuve infatti è alle prese con il sequel di Blade Runner! 

Per Stefano Sollima si preannuncia un'occasione altrettanto importante. Sicario infatti era stato tra le pellicole capaci di portare a casa qualche nomination tecnica agli Oscar l'anno passato, grazie soprattutto alla superba fotografia di Roger Deakins. Insomma, se Soldado sarà all'altezza del suo predecessore, Sollima potrebbe vivere davvero una stagione magica. 

Secondo Deadline proprio nei prossimi giorni Stefano Sollima incontrerà la produzione, in modo da prendere la decisione definitiva... dita incrociate!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...