Campionati Nazionali Pokémon, due date da non perdere a Milano!

Autore: Andrea Guerriero ,

Hanno compiuto 20 anni di recente, ma continuano ad essere sulla cresta dell'onda.

I Pokémon sono ancora amatissimi dai "bambini" di tutte le età (dai 3 ai 99 anni) ed in ogni forma, dai videogiochi agli anime, passando per le carte collezionabili alle app per cellulare (qualcuno ha detto Pokémon GO?).

Advertisement

Naturale allora che i fan italiani siano in febbrile eccitazione per l'inaugurazione dei Campionati Nazionali Pokémon, per cui mamma Nintendo ha rilasciato date e dettagli.

Nintendo
I Campionati Nazionali Pokémon 2016 ad Assago
Il Forum di Assago ospita i Campionati Nazionali Pokémon 2016

L'evento si terrà sabato 11 e domenica 12 giugno al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano, andandosi a declinare nei Campionati Nazionali di Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, oltre al campionato di Pokkén Tournament per Wii U. 

La competizione permetterà ai vincitori l'accesso diretto ai Campionati Mondiali, che quest'anno avranno luogo dal 19 al 21 agosto nella città americana di San Francisco.

Advertisement

I fan che assisteranno ai Campionati Nazionali potranno portarsi a casa un esclusivo Machamp cromatico per i loro giochi. La creatura è simile a quella usato dal campione del mondo di videogiochi della categoria Senior dello scorso anno ed è un'aggiunta assai golosa per il Pokédex di qualsiasi Allenatore.

Per la prima volta 3 canali Pokémon trasmetteranno in streaming dal vivo, con telecronaca in inglese, tutta l'azione dal parterre del torneo.

Torneo a cui è possibile partecipare registrandosi al link eventbrite fornito da Nintendo (le pre-iscrizioni scadranno giorno 8 giugno), scegliendo la giusta fascia d'età (Junior per quelli nati dal 2005 in poi, Senior per i nati dal 2001 al 2004 e infine Master per tutti coloro nati prima dell’anno 2000).

Nel form di partecipazione bisognerà inserire, oltre ai propri dati, anche l'ID giocatore, vale a dire il codice che viene fornito una volta iscritti al Pokémon Global Link.

Una volta terminata la pre-iscrizione basterà presentarsi al Mediolanum Forum per le 10.00 di sabato 11. Soltanto i primi duecento per categoria potranno partecipare alla competizione, con precedenza data a chi si è pre-registrato su eventbrite.

Advertisement

Intanto, se volete acchiappare tutte le novità relative ai mostriciattoli tascabili, vi invitiamo a scoprire i leggendari di Pokémon Sole e Luna, giocabile anche all'E3 2016 di Los Angeles il 14 giugno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...