Drunken Fireworks di Stephen King: James Franco protagonista del film

Autore: Rina Zamarra ,

Dopo La Torre Nera e IT, un'altra fatica letteraria di Stephen King diventa un film. Si tratta del romanzo breve Drunken Fireworks, pubblicato nel 2015 sotto forma di audiolibro.

Come conferma Entertainment Weekly, James Franco sarà il protagonista e il produttore del film insieme a Franco’s Rabbit Bandini Productions e Rubicon Entertainment. La sceneggiatura sarà affidata a Matt Rager. Lo sceneggiatore ha già lavorato con Franco in due film diretti dallo stesso attore: The Sound and the Fury e As I Lay Dying.

Advertisement

Secondo alcuni rumors, non è da escludere che Franco potrebbe anche essere il regista della pellicola ambientata nel Maine.

Il romanzo breve racconta della rivalità tra due vicini di casa che abitano su un lago. I due sono coinvolti in una competizione privata per aggiudicarsi la vittoria durante la gara annuale di fuochi d'artificio del 4 luglio. 

Franco interpreterà un ex meccanico alcolizzato, mentre un attore non ancora identificato interpreterà il suo rivale, un ex boss della mafia.

Non è comunque la prima volta che l'attore partecipa ad un adattamento di un romanzo di Stephen King. È stato, infatti, il protagonista della miniserie di otto episodi #22.11.63, prodotta da J.J. Abrams e tratta dall'omonimo romanzo pubblicato in Italia nel 2011.

Nella serie ha vestito i panni di un insegnante incaricato di utilizzare un passaggio temporale per tornare negli anni '60 e sventare l'omicidio di John Fitzgerald Kennedy, avvenuto proprio il 22 novembre del 1963 per mano di Lee Harvey Oswald.

Advertisement

Se siete dei fan del grande scrittore americano, non potete che essere contenti. Rimanete sintonizzati per tutte le nuove notizie e gli immancabili prossimi rumors su Drunken Fireworks!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...