CFDA Awards 2016: la moda celebra i suoi protagonisti e premia Beyoncé

Autore: Silvia Artana ,

Lunedì 6 giugno sono andati in scena i CFDA Awards 2016, ovvero gli "Oscar della moda", assegnati dal Council of Fashion Designers of America, Inc.

Per la prima volta nella sua storia, la cerimonia si è svolta presso la Hammerstein Ballroom di New York (la location abituale era l'Alice Tully Hall del Lincoln Center) e non ha avuto copertura televisiva, ma questo non significa che sia stata sottotono. Anzi.

Advertisement

Sul red carpet ha sfilato un'incredibile sequenza di look elegantissimi, glamour e dichiaratamente sopra le righe. Ma - del resto - non avrebbe potuto essere altrimenti.

I CFDA Awards, infatti, celebrano coloro che si sono distinti nel campo della moda durante l'anno e alla serata era presente il "gotha" del fashion e dello showbiz.

In un rutilante mix di lusso e celebrità, la cerimonia ha visto il trionfo di Beyoncé, che è stata premiata con il Fashion Icon Award. 

Queen Bey si è presentata sul palco con un tailleur gessato nero e oro e un cappello dalla maxi tesa firmati Givenchy e si è presa la sua rivincita dopo un periodo non certo facile, né felice, segnato dai rumors sulla presunta infedeltà di Jay-Z.

Advertisement

Tra i volti noti nel mondo dello spettacolo, hanno ricevuto un riconoscimento anche Brandon Maxwell, ovvero colui che ha ridefinito lo stile di Lady Gaga, e David Bowie, al quale il Council of Fashion Designers of America Inc. ha voluto dedicare il premio The Board of Directors' Special Tribute.

L'eccellenza della moda italiana, invece, è stata celebrata attraverso l'International Award assegnato al giovane e talentuoso stilista di Gucci, Alessandro Michele, vestito con uno smoking rosa con decoro di paillettes della sua ultima collezione maschile. 

Tra gli ospiti, hanno spiccato per stile Rosie Huntington-Whiteley, fasciata in un abito bianco con spalline sottili di Michael Kors, Alexa Chung in Prabang Gurung, la modella Jourdan Dunn (apparsa recentemente in Zoolander 2), che ha scelto un look dall'effetto vedo-non vedo di Jonathan Simkhai, e (l'eterna) Naomi Campbell, bellissima in un vestito nero dello stilista e amico Brandon Maxwell.

Advertisement

Molto elegante erano anche il vampiro #Eric Northman di #True Blood, ovvero l'attore Alexander Skarsgård, che con il suo completo Tom Ford si aggiudica la palma di uomo più glamour della serata, Doutzen Kroes, ex "Angelo" di Victoria's Secret, che ha optato per un'originale jumpsuit di Calvin Klein, Emily Ratajkowski in Jason Wu e Irina Shayk, che si è presentata in compagnia del fidanzato, Bradley Cooper.

Hanno destato qualche perplessità, invece, le scelte delle super top Adriana Lima e Karlie Kloss (in Atelier Swarovski), che assomigliavano - rispettivamente - a un torero tecno e a Campanellino, e dell'attrice Selma Blair, che si è presentata con un abito-tailleur-cappotto di Christian Siriano dallo stile incomprensibile.

Pollice verso, infine, anche per la star di The Divergent Series, Ansel Elgort, e il suo incommentabile smoking corto...

Guardate tutte le foto nella nostra gallery!

 

CFDA Awards 2016: tutte le celebrità che hanno partecipato e i loro look

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...