Nuovi videogame su Batman e Suicide Squad all'orizzonte?

Eroi e villain targati DC Comics potrebbero tornare con nuovi videogiochi. I più recenti rumor vorrebbero due titoli in lavorazione per Damian Wayne e Suicide Squad.

I videogiochi corteggiano da sempre i supereroi targati Marvel e DC Comics.

Quello in assoluto più conteso dalle case di sviluppo pare essere Batman, pizzicato più volte ad avvolgersi in un affascinante mantello in poligoni. 

Se Telltale Games, già autrice delle avventure grafiche di The Walking Dead, è al lavoro sulla sua personale interpretazione delle prodezze del Cavaliere Oscuro, il franchise Arkham tornerà con un remaster dei primi 2 capitoli su PS4 e Xbox One e forse con una edizione completa del più recente Batman: Arkham Knight.

Non solo, Warner Bros. Interactive avrebbe in serbo altri giochi ambientati nell'universo dei fumetti DC.

Si tratta di un nuovo capitolo delle avventure di Batman in lavorazione negli studi di Rocksteady e uno spin-off incentrato sulla Suicide Squad sviluppato da Warner Bros. Montreal.

La prossima creazione del talentuoso studio britannico non avrebbe però per protagonista Bruce Wayne, ma suo figlio Damian, al centro della narrazione in un futuro non troppo lontano.

A cambiare, secondo i rumor, sarà anche Gotham City. La città sarà più piccola di quella vista in Arkham Knight, ma sensibilmente più viva. La metropoli del crimine andrebbe ad ospitare un gran numero di civili, mentre le vicende non si svolgerebbero in una sola notte come avvenuto nel lavoro precedente.

DC/Warner Bros.Un videogioco per Suicide Squad?
Suicide Squad diventa un videogioco?

Particolarmente azzeccata pare poi la scelta di dedicarsi ad un videogioco per Suicide Squad, considerando che il film di David Ayer uscirà il 18 agosto di quest'anno e che alcuni indizi sulla formazione del team erano presenti all'interno di Batman: Arkham Origins. Si tratterà forse di un seguito diretto?

Stay tuned sulle pagine di NoSpoiler: smentite o conferme potrebbero arrivare già nel corso dell'E3 2016 di Los Angeles, al via il prossimo 14 giugno.

Leggi anche

      Cerca