The Strain: ecco il primo teaser e la sinossi della terza stagione

Autore: Stefano Balbo ,

Il canale americano FX ha rilasciato il primo teaser della nuova stagione di #The Strain dal titolo "23 giorni", che anticipa la premiere della stagione 3 prevista per il 28 agosto oltreoceano.

 

Che cosa ci aspetta?

La terza stagione, come si vede dal teaser qui sopra, ci mostra come la città di New York si sia trasformata in un vero e proprio campo di battaglia. Messa in quarantena dal governo federale (citazione di 1997: Fuga da New York?), i newyorkesi dovranno, in sostanza, cavarsela da soli senza alcun aiuto esterno.

Advertisement

La domanda è: chi sopravviverà? Gli umani o gli Strigoi? È vero, i protagonisti hanno vinto molte battaglie, ma per vincere la guerra occorre cambiare strategia. Il tutto considerando che il gruppo di sopravvissuti si sta separando, distrutto internamente da tradimenti, conflitti personali e paranoie ossessive. E intanto il Padrone sta per trasformare irreversibilmente il mondo in cui viviamo. 

Quello che però si stanno chiedendo i fan della serie è: Nora è davvero morta?

Advertisement

The Strain - Nora
Nora ci ha lasciato davvero per sempre?

A rispondere alla spinosa domanda è Carlton Cuse, showrunner della serie, che non lascia molte speranze.

Lei è morta. Prendere la decisione di ucciderla è stato difficilissimo, ma ad un certo punto il pubblico ha bisogno di sentirsi dire che nessuno è al sicuro. La sua morte è necessaria per portare Ephraim nel luogo dove ha bisogno di essere nella terza stagione.

Advertisement

Questa decisione segna un profondo cambiamento rispetto alla trilogia letteraria, in cui il personaggio, invece, sopravvive. 

Come influirà questo evento sulla vita dell'epidemiologo Goodweather? Gli autori, al momento, mantengono il più stretto riserbo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...